Responsabile Amministrativo e Contabile - GDO
Prestigioso gruppo italiano operante nella grande distribuzione organizzata ci ha incaricati di selezionare un/a Responsabile Amministrativo e Contabile.
La persona prescelta avrà la responsabilità dell'area amministrativo-contabile, fornendo le linee guida per il consolidamento delle politiche e dei processi aziendali. Rispondendo alla Direzione Generale, coordinerà un team composto da 25 persone, assicurando la gestione contabile ed il controllo delle transazioni economiche, in accordo alla normativa vigente. Supervisionerà gli adempimenti amministrativi quali la prima nota, la fatturazione attiva e passiva, la gestione dei pagamenti e gli adempimenti IVA ed Intrastat. Gestirà il rapporto con fornitori ed agenti, monitorando la corretta definizione e applicazione dei contratti commerciali in riferimento al rispetto ed alla liquidazione dei contratti, alla gestione delle contestazioni e delle promozioni. Interagirà con le diverse funzioni per monitorare l’impatto economico delle loro attività e garantire la corretta contabilizzazione.
Attività:
* Predisposizione delle procedure amministrative, contabili e fiscali (fatturazione attiva e passiva, intrastat, predisposizioni liquidazioni Iva);
* Gestione del rapporto con banche e istituti di credito per la negoziazione delle condizioni economiche ordinarie in accordo con l’Amministratore Delegato;
* Previsione quotidiana del flusso di cassa, in modo da poter visualizzare in maniera efficace la situazione finanziaria;
* Supervisione dei contratti con i fornitori verificando la conformità delle fatture;
* Coordinamento del reparto contabile e commerciale per garantire pagamenti corretti e puntuali;
* Predisposizione di reportistica finanziaria dettagliata (produzione, vendite, analisi marginalità);
* Esecuzione di operazioni pratiche di pagamento, gestione delle fatture, riconciliazione dei conti;
* Preparazione dei documenti necessari per la liquidazione dei contratti;
* Amministrazione delle attività finanziarie dell'azienda, inclusa l'approvazione dei pagamenti di contratti di importo significativo.
Requisiti:
* Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e/o gestionali;
* Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore alimentare e GDO;
* Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office;
* Conoscenza di AS400.
Sede di lavoro: Provincia Ovest di Verona
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un’azienda in fortissima crescita, all’interno di un contesto collaborativo, dinamico e stimolante.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
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