La nostra storia inizia nel 1974 a Valdagno (VI), quando Francesco Battistella inizia la produzione di motori elettrici DC in un piccolo capannone preso in affitto.
La visione imprenditoriale, l'attenzione per i dettagli e la flessibilità, ci hanno permesso di crescere velocemente in questi anni.
Oggi, siamo un team di 9 aziende e 1 brand, specializzati nella progettazione e produzione di soluzioni integrate alimentate a batteria: motori AC e DC, motoriduttori, sistemi di trazione, schede elettroniche, sistemi di movimentazione lineare, alternatori, PMG, regolatori di tensione e automazioni per infissi.
Per AMER S.p.A., società leader di Amer Group, ricerchiamo un TECNICO AUTOMAZIONE E MANUTENZIONE che collaborerà per rendere più efficiente il sistema aziendale di produzione perseguendo le finalità di riduzione dei costi operativi e di agevolazione delle interazioni tra sistemi informatici e impianti /processi di produzione.
Operativamente il ruolo prevede le seguenti attività:
· Collaborazione alla realizzazione di macchine ed attrezzature per le aziende del Gruppo Amer S.p.A., ivi compresa la progettazione degli automatismi con PLC (SIEMENS/diversi);
· Messa a punto di gruppi o impianti meccanici, elettrici, elettronici, idraulici o pneumatici;
· Collaborazione allo sviluppo delle tecnologie orientate all’Industria 4.0;
· Applicazione delle norme e degli standard operativi monitorando la loro evoluzione;
· Cablaggio delle macchine da realizzarsi;
· Predisposizione software per gli azionamenti PLC;
· Diagnostica e risoluzione di problemi legati all'automazione e di ogni altra eventuale problematica insorta;
· Esecuzione degli assemblaggi meccanici e pneumatici;
· Assemblaggio di quadri elettrici;
· Configurazione e messa in servizio di macchine quadriste con eventuale manutenzione e riparazione;
· Monitoraggio delle prestazioni del quadro elettrico e delle apparecchiature connesse;
· Collaborazione con il team di produzione per garantire un funzionamento efficiente delle apparecchiature.
Il candidato ideale è in possesso di buona manualità nell’utilizzo degli strumenti di lavoro, formazione tecnica adeguata accompagnata da una conoscenza base di elettronica (diodi resistenze transistor ecc..) e di dimensionamento componenti elettrici, pneumatici, oleodinamici in base alla necessità.
Completano il profilo ottime doti relazionali, capacità di problem solving, passione per il mondo automazione, precisione e flessibilità.
La tipologia contrattuale e la retribuzione verranno definite in funzione delle esperienze e delle competenze acquisite dal candidato.
La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.