Descrizione:
Il Comune di Città di Castello intende coprire n. 1 posto, a tempo indeterminato e pieno, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, per profilo professionale di Funzionario amministrativo, mediante mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm. ii.
Il profilo di assegnazione sarà quello di “Funzionario amministrativo”, per lo svolgimento delle seguenti mansioni:
* Programmazione, gestione e controllo di processi e procedimenti amministrativi anche aventi natura complessa, nei diversi ambiti di intervento dell’Ente con la predisposizione di atti e provvedimenti.
* Studio delle problematiche di applicazione delle norme ai casi di interesse, standardizzazione e monitoraggio dei procedimenti amministrativi, individuazione dei percorsi per la formalizzazione di atti e decisioni.
* Coordinamento e responsabilità dei processi complessivi dell’unità organizzativa di competenza, garantendo adeguati livelli di qualità dei servizi erogati.
* Responsabilità della correttezza sia formale che sostanziale dell’attività svolta dall’unità organizzativa e della integrazione della stessa nei processi complessivi dell’Ente.
Il profilo di “Funzionario amministrativo” prevede inoltre il seguente ruolo:
* Piena autonomia nell’ambito di importanti e differenti processi di lavoro, con relativa responsabilità di risultato e con un’elevata ampiezza delle soluzioni tecnico amministrative possibili nell’applicazione di modelli teorici e fattispecie disciplinate del diritto.
* Responsabilità e gestione completa dei processi e attività di competenza, dalla fase di istruttoria alla produzione di decisioni e atti finali, dei risultati delle attività svolte direttamente o dal personale coordinato, dei risultati e degli obiettivi assegnati.
* Garantire la pianificazione complessiva, il monitoraggio e il controllo delle attività del servizio di riferimento e partecipare alla progettazione e adeguamento dei processi complessivi dell’ente.
* Attuare iniziative innovative e migliorative sviluppando le procedure di lavoro verso un continuo aggiornamento delle stesse, nonché l’integrazione dei processi con le altre unità organizzative dell’Ente.
* Garantire l’elaborazione e la corretta protezione di dati e informazioni relativamente ai processi di competenza.
* Garantire la correttezza, anche ai fini dell’anticorruzione e della trasparenza dell’attività amministrativa, nonché il continuo aggiornamento dell’ente alle normative amministrative in vigore.
* Assumere tutte le iniziative per il miglioramento della qualità delle attività amministrative.
Requisiti per l’ammissione
Alla procedura di mobilità possono partecipare i dipendenti delle Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 che risultano in possesso dei seguenti requisiti:
* Essere in servizio presso una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, con inquadramento nella stessa Area e profilo professionale o in Area e profilo professionale contrattuale equivalente rispetto al posto da ricoprire.
* Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 31/12/1985).
* Godere dei diritti civili e politici.
* Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
* Non essere stati, negli ultimi 2 anni di dipendente pubblico, oggetto di sanzioni disciplinari e non avere procedimenti disciplinari in corso.
* Essere in possesso dell’idoneità senza prescrizioni alle mansioni proprie del posto da ricoprire ai sensi del D. Lgs. 81/2018 e successive modificazioni.
* Accettare senza riserva il contenuto del presente avviso.
* Impegnarsi a presentare assenso al trasferimento da parte dell’Amministrazione di provenienza.
Valutazione: Per titoli e colloquio
Stato: Aperto
Data apertura candidature: 20 Febbraio 2025 00:02
Data chiusura candidature: 22 Marzo 2025 23:59
Numero di posti: 1
Ente di riferimento: Comune di Città di Castello
Ministro per la Pubblica Amministrazione
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186 Roma
Dipartimento della Funzione Pubblica
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186 Roma
#J-18808-Ljbffr