Azienda e Valori:
Il nostro committente è una piccola società di sviluppo software con più sedi in Italia, che ci ha incaricato di ricercare un tecnico IT per assistenza e supporto informatico software da remoto ai clienti.
Ruolo e Contesto
Help Desk Supporto Software
La figura, con esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di help desk supporto SW di 1° livello e/o 2° livello, opererà in modo remoto, fornendo assistenza e risoluzione dei problemi ai clienti attraverso telefono, email e sistema ticketing. Sarà necessario possedere buone capacità di comunicazione e risoluzione dei problemi, nonché essere in grado di lavorare in autonomia e come parte di un team.
Descrizioni delle Responsabilità
- Assistenza e supporto informatico software ai clienti mediante telefono, email e sistema ticketing;
- Risoluzione dei problemi relativi a software e hardware;
- Gestione delle richieste e dei reclami dei clienti;
- Collaborazione con il team di sviluppo software per garantire la soddisfazione dei clienti;
- Analisi dei problemi e individuazione delle cause dei guasti;
- Implementazione di soluzioni per risolvere i problemi e migliorare le prestazioni del software e del hardware;
- Monitoraggio delle prestazioni del software e del hardware e segnalazione di eventuali problemi o anomalie;
- Collaborazione con altri dipartimenti per garantire la coerenza e l'integrazione delle attività di supporto.