FT054 - Electro-Optical Detector Engineer
Apply locations IT - Firenze - Campi Bisenzio time type Full time posted on Posted 30+ Days Ago job requisition id R0008916
Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell’Area di Business Space stiamo ricercando un/a Electro-Optical Detector Engineer, per la nostra sede di Campi Bisenzio (FI).
La persona entrerà a far parte del team di progetto con l'obiettivo di supportare la progettazione/sviluppo/collaudo dei piani focali per applicazioni elettro-ottiche spaziali. L’Electro-Optical Detector Engineer rappresenta l'autorità tecnica per la disciplina elettro-ottica nell'ambito del sottoprogetto Instrument Focal Plane System.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
* Coordinare e supportare i task del fornitore per rispettare le consegne di programma in conformità con i requisiti del progetto in termini di costi, tempi e qualità;
* Guidare il fornitore durante l'esecuzione delle principali revisioni (MRR, PDR, CDR, TRR, gate contrattuali);
* Supportare la definizione e il flow-down dei requisiti di alto livello, dal cliente verso il fornitore;
* Guidare l'aggiornamento delle specifiche, l'aggiornamento SOW e i corrispondenti documenti applicabili per il detector;
* Supportare tecnicamente il cliente;
* Supportare le attività di co-engineering e avanzamenti settimanali/mensili con il cliente;
* Supportare tecnicamente il Program Manager/Project Engineering Manager nella definizione e valutazione delle richieste di variazione contrattuale da e verso il fornitore.
Titolo di studio:
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o Fisica (o altre discipline STEM).
Livello di esperienza richiesto:
Junior: 1-3 anni di esperienza nel ruolo. Costituisce elemento preferenziale l'esperienza con la progettazione elettronica e il collaudo di detector e della sua elettronica di prossimità.
Competenze tecniche:
* Tecnologie applicate agli apparati EO (CCD, CMOS, photodiode, MCT…)
* Conoscenza dei processi di produzione per applicazioni spaziali (QC, screening, test di accettazione)
Competenze comportamentali:
* Team working
* Problem solving
* Public Speaking
* Decision making
* Leadership
Conoscenze linguistiche:
* Inglese (fluente).
Competenze informatiche:
* Office
* Matlab
* Spice
Altro:
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Primary Location: IT - Firenze - Campi Bisenzio
Contract Type:
Hybrid Working:
#J-18808-Ljbffr