Pronto per il tuo futuro?Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.Mettiamoci al lavoro!MissionAll'interno della Region Specializzazioni, specificatamente dedicata alla Filiale AIRPORT Malpensa Tourism Travel, il/la candidato/a avrà la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza e dell’attività di sviluppo commerciale che condurrà mantenendo un approccio consulenziale al cliente, anche grazie al coordinamento di un team dedicato.In particolare, la sua attività commerciale sarà concentrata nell’acquisizione, sviluppo e gestione delle aziende dell'ambito Airport Malpensa.ResponsabilitàIl candidato/a avrà la responsabilità sulle attività di sviluppo commerciale e di gestione del team. In particolare, implementerà azioni di sviluppo commerciale, organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.Inoltre, sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale.Infine, condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti.MansioneHa la responsabilità del budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale.Promuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti.Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.Cura l'analisi del settore specifico sul territorio di competenza, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI).Supporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza.Si relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione.Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente.Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista, azioni di fidelizzazione.Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy.Disponibilità a Viaggi e SpostamentiRegolare (dal 20 al 50%).Titolo di studioLaurea in materie economiche e/o giuridiche.Esperienza lavorativaAlmeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del settore specifico.Altri RequisitiBuona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.Buona conoscenza della lingua inglese (B2).Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.Capacità di analisi e problem solving.Customer orientation.Buone doti di leadership.
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