CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. IL TUO RUOLO Siamo alla ricerca di un Engineering Coordinator con esperienza pregressa nel settore delle infrastrutture, per un'opportunità con una nostra azienda partner leader globale. La sede di lavoro è su Genova. I tuoi requisiti: Laurea magistrale o quinquennale in Ingegneria civile; Esperienza lavorativa pregressa: aver maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito di progettazione di opere infrastrutturali. Le tue responsabilità: Eseguire la progettazione attraverso il coordinamento e l’integrazione, previa approvazione, dei contributi di progettazione specialistica in capo agli specialisti di competenza sia in caso di progettazione interna che di progettazione esterna; Contribuire alla alimentazione della pipeline di commesse in collaborazione con il Chief E.C. e il Manager del Contratto; Prioritizzare il backlog e garantirne la trasparenza e chiarezza per tutti i membri del team; Assicurare la coerenza del progetto agli standard e indirizzi aziendali per la progettazione e l’assistenza tecnica; Supportare l’elaborazione del Piano di manutenzione dell’opera e delle sue parti; Supportare il Project Manager nell’attività di pianificazione e coordinamento della progettazione durante la fase di sviluppo della stessa, dal progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica sino al Progetto Esecutivo; Supportare nelle attività di varianti e modifiche progettuali attraverso il coordinamento dell’assistenza tecnica; Supportare il Project Manager nella valutazione della fattibilità tecnico-economica delle soluzioni progettuali; Supportare il Project Manager nella definizione del piano delle autorizzazioni e nella gestione dell’iter autorizzativo dell’iniziativa. Spiccata predisposizione al lavoro di team; Ottime capacità di analisi; Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati; Problem solving; Cosa offriamo: contratto a tempo indeterminato; strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.