Siamo alla ricerca di educatori e OSS per le nostre strutture residenziali Padre Giovanni Masciadri a Seveso e Suore e Infermiere San Carlo ad Agliate.
Si tratta di un contratto a tempo indeterminato.
Descrizione del lavoro:
L'educatore ed OSS si occuperà della cura e dell'educazione dei bambini/e o adolescenti in nostra accoglienza, garantendo la loro integrità fisica e psichica.
Potrebbe essere chiamato/a a svolgere compiti di supporto alle attività didattiche e all'interno delle squadre operative durante le varie fasi del programma accoglienziale. Sarà richiesto di gestire progetti educativi che coinvolgano gli utenti e collaborare con il personale medico e sovraintendente.
L'OSS potrà anche fornire assistenza agli educatori nel rispetto degli standard operativi e organizzativi.
Inoltre, l'educatore ed OSS dovrà partecipare ai colloqui individuali con i genitori (ove necessario) e fornire aggiornamenti sulle attività effettuate nei confronti degli utenti.
Tutte queste mansioni richiedono una personalità forte e stabile, capace di instaurare relazioni positive e stimolanti con i bambini ed adolescenti, nonché con il resto del team.
Le competenze richieste includono: capacità di comunicazione efficace; doti di pazienza e tolleranza; abilità nell'elaborazione emotiva e disciplina per gestire eventuali conflitti interni o esterni.
Ogni candidato selezionato sarà invitato a discutere dettagli del ruolo e delle responsabilità con i rappresentanti della struttura accogliente.