Ti piacerebbe consolidare la tua esperienza in Cybersecurity all’interno di un team che affronta ogni giorno nuove sfide? La sicurezza informatica è la tua passione?
Allora potresti dedicare qualche secondo alla lettura del nostro annuncio!
Cosa imparerai lavorando con noi?
Il Cyber Security Service Manager lavorerà a supporto di grandi realtà cliente nel contesto del Cyber Defence Center di Communication Valley Reply, leader in Italia per erogazione di servizi gestiti di Cyber Security (Blue, Red e Purple Team) e con oltre 15 anni di esperienza nel settore.
Imparerai pertanto a coordinare team di lavoro strutturati e a supportare l’erogazione dei principali servizi cyber gestiti, interfacciandoti direttamente con i clienti del Cyber Defence Center per assisterli in tutte le fasi di implementazione e verifica di processi e tecnologie in ambito security o a supporto della gestione di incidenti informatici.
Il tuo ruolo all’interno del nostro team
Supportare il cliente nella costruzione di processi e procedure di risposta agli incidenti, fornendo una strategia di contenimento
Coordinare i processi di governance attraverso i quali si garantisce la corretta gestione dei servizi di sicurezza
Supportare il team di Cybersecurity Engineer nel disegno ed implementazione della componente di detection sugli strumenti di rilevazione e correlazione di attacchi in dotazione (SIEM, EDR, UBA, UEBA, NTA, CTI, IPS, IDS, NGFW, etc.)
Svolgere attività di interfacciamento tra il Cliente, il SOC e le strutture interne, gestendone tutti gli aspetti di comunicazione e strutturandone il coordinamento
Individuare le migliori metodologie di sicurezza per identificare gli elementi chiave per il contenimento e la prevenzione degli incidenti
Svolgere attività periodiche di review e improvement dei servizi
Analizzare e valutare nuove tecnologie e la loro possibilità di integrazione all’interno del contesto dei servizi di Communication Valley Reply o di specifici clienti
Potresti entrare a far parte del nostro team se...
Hai una laurea triennale o magistrale in Informatica, Sicurezza Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni con una votazione almeno pari a 102/110
Hai almeno 2 anni di esperienza in ambito Cyber Security
Conosci la lingua inglese (scritta e parlata)
Conosci le principali architetture e tecnologie di Network Security
Conosci le best practice in termini di Cyber security
Conosci i processi di Incident Handling
Hai capacità di coordinamento di un team di lavoro
Hai capacità di analisi del rischio e di eventuali impatti degli attacchi informatici
Rappresenta un plus avere almeno una tra le competenze elencate di seguito:
Analisi di incidenti tramite sistemi SIEM
Configurazione/Gestione di sistemi IPS, IDS, EDR, NGFW, WAF, NAC, MDM
Utilizzo di strumenti di Vulnerability Assessment
Inoltre devi essere dotato delle seguenti capacità non tecniche:
Capacità di lavorare in team e in autonomia
Propensione alla condivisione della conoscenza e al reporting delle attività svolte
Capacità di adattamento all’evolversi delle soluzioni tecnologiche
Eccellenti capacità comunicative scritte e verbali
Dove lavorerai
Le attività saranno svolte principalmente dalla sede Reply di Milano e con possibilità di attività presso la sede dei Clienti (è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte).