Per la nostra struttura in costante crescita stiamo ricercando un E-mail Marketing & Campaign Specialist con esperienza nella gestione delle campagne di Direct Marketing (e-mail / push notification / sms), nella segmentazione dei clienti e nella personalizzazione delle comunicazioni.
La figura selezionata sarà responsabile della creazione, programmazione e ottimizzazione delle campagne, con un focus su contenuti dinamici, product recommendation, collaborando con i team Marketing e Comunicazione.
Il candidato ideale avrà competenze tecniche per lavorare con HTML/CSS, strumenti di Marketing Automation e CRM, e sarà in grado di analizzare le performance per migliorare le strategie di Engagement, Conversion e Churn Rate.
Responsabilità principali
● Creazione e sviluppo di campagne di Direct Marketing: progettazione e implementazione di
e-mail in HTML/CSS, gestione dei template e ottimizzazione per i diversi client di posta;
● Impostazione ed integrazione degli strumenti di Product Recommendation all'interno delle campagne di e-mail Marketing. Utilizzo di blocchi dinamici per creare contenuti personalizzati ai differenti cluster di consumatori;
● Coordinamento e gestione del calendario delle comunicazioni per il mercato italiano ed estero, assicurando coerenza e tempestività, adattando i contenuti in base alle esigenze locali;
● Pianificazione degli invii delle campagne, monitoraggio delle scadenze e coordinamento con il team di grafici. Utilizzo dello strumento CRM utile alla segmentazione, pianificazione e invio delle campagne di comunicazione;
● Monitoraggio delle metriche di performance (Open Rate, Click Through Rate, Conversion), A/B testing ed ottimizzazione costante delle campagne;
● Compliance e best practice: assicurare che tutte le comunicazioni rispettino le normative
sulla privacy (GDPR) e le best practice di deliverability.
Requisiti essenziali
● Esperienza pregressa di almeno 1 anno in attività di e-mail marketing;
● Conoscenza di HTML/CSS per la personalizzazione delle email;
● Conoscenza delle best practices di deliverability, A/B testing e automazione;
● Conoscenza degli strumenti di product recommendation come, ad esempio, Clerk, Algolia;
● Buone competenze di copywriting e design;
● Ottima capacità di pianificazione e gestione di più campagne contemporaneamente;
● Capacità di analisi dei dati ed ottimizzazione delle campagne in base alle metriche di
performance;
● Proattività, precisione e capacità di lavorare in team.
COSA ABBIAMO DA OFFRIRTI
Lavorare in Teddy ti darà l'opportunità di operare in un contesto internazionale, giovane e ricco di innovazione. La nostra azienda investe in formazione e avrai la possibilità di accrescere la tua competenza professionale e di aggiornarti costantemente sulle esigenze del mercato.
Tutte le persone sono chiamate ad essere realmente protagoniste, a dare un contributo originale e ad agire da imprenditori di se stessi.
La nostra cultura è naturalmente inclusiva e sensibile alla fragilità e alla diversità. Per questo garantiamo trasparenza ed equità in tutti i processi lavorativi rispettando ogni possibile differenza in termini di nazionalità, età, identità, credo, orientamento sessuale, abilità o disabilità.