Per la nostra struttura in costante crescita stiamo ricercando un E-mail Marketing Campaign Specialist con esperienza nella gestione delle campagne di Direct Marketing (e-mail / push notification / sms), nella segmentazione dei clienti e nella personalizzazione delle comunicazioni.La figura selezionata sarà responsabile della creazione, programmazione e ottimizzazione delle campagne, con un focus su contenuti dinamici e product recommendation, collaborando con i team Marketing e Comunicazione.Il candidato ideale avrà competenze tecniche per lavorare con HTML/CSS, strumenti di Marketing Automation e CRM, e sarà in grado di analizzare le performance per migliorare le strategie di Engagement e Conversion.Responsabilità principaliCreazione e sviluppo di campagne di Direct Marketing: progettazione e implementazione di e-mail in HTML/CSS, gestione dei template e ottimizzazione per i diversi client di posta.Impostazione ed integrazione degli strumenti di Product Recommendation all'interno delle campagne di e-mail Marketing. Utilizzo di blocchi dinamici per creare contenuti personalizzati ai differenti cluster di consumatori.Coordinamento e gestione del calendario delle comunicazioni per i mercati italiano ed estero, assicurando coerenza e tempestività, adattando i contenuti in base alle esigenze locali.Pianificazione degli invii delle campagne, monitoraggio delle scadenze e coordinamento con il team di grafici. Utilizzo dello strumento CRM utile alla segmentazione, pianificazione e invio delle campagne di comunicazione.Monitoraggio delle metriche di performance (Open Rate, Click Through Rate, Conversion), A/B testing ed ottimizzazione costante delle campagne.Compliance e best practice: assicurare che tutte le comunicazioni rispettino le normative sulla privacy (GDPR) e le best practice di deliverability.Requisiti essenzialiEsperienza pregressa di almeno 1 anno in attività di e-mail marketing.Conoscenza di HTML/CSS per la personalizzazione delle email.Conoscenza delle best practices di deliverability, A/B testing e automazione.Conoscenza degli strumenti di product recommendation (come, ad esempio, Clerk, Algolia).Buone competenze di copywriting e design.Ottima capacità di pianificazione e gestione di più campagne contemporaneamente.Capacità di analisi dei dati ed ottimizzazione delle campagne in base alle metriche di performance.Proattività, precisione e capacità di lavorare in team.COSA ABBIAMO DA OFFRIRTILavorare in Teddy ti darà l'opportunità di operare in un contesto internazionale, giovane e ricco di innovazione. La nostra azienda investe in formazione e avrai la possibilità di accrescere la tua competenza professionale e di aggiornarti costantemente sulle esigenze del mercato.Tutte le persone sono chiamate ad essere realmente protagoniste, a dare un contributo originale e ad agire da imprenditori di se stessi.La nostra cultura è naturalmente inclusiva e sensibile alla fragilità e alla diversità. Per questo garantiamo trasparenza ed equità in tutti i processi lavorativi rispettando ogni possibile differenza in termini di nazionalità, età, identità, credo, orientamento sessuale, abilità o disabilità.
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