Inter Cars Italia è una società affiliata a un gruppo europeo leader nella distribuzione di ricambi automobilistici.
Per sostenere l'implementazione di un progetto nella provincia di Udine, stiamo cercando un Responsabile area responsabile dello sviluppo e del coordinamento di una filiale locale.
La risorsa sarà dotata di forte motivazione, professionalità orientata al business development e un approccio fortemente operativo. Fornirà supporto tecnico commerciale allo scopo di implementare le procedure standard del gruppo a livello locale.
Requisiti:
- Conoscenze trasversali in tema di vendita, marketing, contabilità, logistica e familiarità con i tool informatici.
- Orientamento al supporto del Referente e del Team locali nonché della Clientela.
- Spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
- Atteggiamento flessibile e capacità di problem solving e orientamento al risultato.
- Inglese fluente.
- Residenza nella zona di Udine o in aree limitrofe.
- Disponibilità a trasferte sia sul territorio italiano che all'estero.
- La pregressa esperienza nel ruolo analogo nel settore Automotive o affini (es: Key-Account Manager) costituirà un plus.
Mansioni:
La risorsa, che fungerà da interfaccia tra la Società e il Referente della Filiale per tutte le attività operative della stessa, avrà competenze in materia di vendita e marketing, logistica e IT.
In particolare:
Vendita e marketing:
- Responsabile dell'implementazione dei processi relativi alle attività di vendita e di marketing.
- Supporto tecnico commerciale alla Filiale e analisi periodica delle performance della stessa.
- Formazione a supporto dei collaboratori della Filiale sulla base degli standard di Gruppo.
- Visite congiunte ai Clienti chiave per lo sviluppo delle strategie commerciali (tipicamente Officine di ricambi).
- Presentazione del progetto QS a potenziali Clienti.
- Monitoraggio della concorrenza sul mercato.
- Collaborazione proattiva con i Team di Marketing, Prodotto e Logistica centrali.
Logistica:
- Monitoraggio dei processi logistici e loro relativo miglioramento continuo.
- Analisi e ottimizzazione dello stock in base alle esigenze del mercato locale.
IT:
- Supporto all'utilizzo di strumenti e tool informatici aziendali.
- Supporto all'implementazione locale di nuovi progetti di sviluppo.
Offerta:
- Ambiente multinazionale con potenziale di sviluppo e crescita individuale.
- Formazione e collaborazione con colleghi esteri appartenenti alle Società del Gruppo.
- Pacchetto retributivo base commisurato all'esperienza + quota variabile in relazione al raggiungimento di obiettivi individuali e aziendali.