SOL S.p.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali. Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador. Per maggiori informazioni: solgroup.com
SOL Group è alla ricerca di un Corporate Tax Specialist da inserire all’interno della Direzione Amministrazione e Finanza, a diretto riporto del Direttore Corporate Amministrazione e Finanza.
Il candidato sarà Responsabile della Funzione Coordinamento Fiscale e svolgerà per l’intero Gruppo le seguenti attività:
1. Organizzazione e presidio del sistema di controllo interno per la gestione del rischio fiscale;
2. Mappatura delle attività configurabili come transazioni “tra parti correlate”, monitoraggio della loro corretta valorizzazione e rappresentazione nei documenti richiesti;
3. Supporto, coordinamento e verifica della corretta gestione di rapporti intercompany da parte delle funzioni amministrative delle Società del Gruppo;
4. Supporto consulenziale e propositivo in materia di fiscalità internazionale alle funzioni amministrative preposte;
5. Essere il referente interno nei rapporti con i consulenti fiscali per progetti specifici;
6. Supporto alla Direzione Amministrazione e Finanza nei rapporti con le amministrazioni fiscali.
Requisiti minimi:
* Almeno 4 anni di esperienza in materia fiscale o di revisione all’interno di importanti studi di commercialisti o società di revisione o presso la capogruppo di una azienda multinazionale;
* Aver svolto progetti in tema di transfer pricing o di fiscalità internazionale;
* Inglese fluente e possibilmente conoscenza di francese e/o tedesco;
* Capacità organizzative e relazionali.
Contratto a tempo indeterminato inquadrato secondo il ccnl chimico-farmaceutico, assicurazione sanitaria e possibilità di adesione al fondo di previdenza complementare.
#J-18808-Ljbffr