During spa filiale di reggio emilia è alla ricerca di una risorsa da inserire in azienda cliente sita a Reggio Emilia e operante nel settore della progettazione e produzione di attrezzature industriali destinate alla movimentazione, stoccaggio e gestione di sostanze pericolose. la figura selezionata si occuperà delle seguenti attività Ottimizzare i layout degli stabilimenti, le linee di produzione, le operazioni delle macchine e la logistica interna; · Garantire che le procedure di produzione seguano le normative di sicurezza e ambientali; · Trovare il modo di ridurre gli sprechi, i costi e di migliorare la ripetibilità della qualità; · Proporre laggiornamento di sistemi e processi con nuove tecnologie; · Identificare l’efficacia dei sistemi automatizzati e non automatizzati; · Valutare i processi produttivi in base a criteri di qualità; · Definire i requisiti delle nuove apparecchiature, pianificando e seguendo linstallazione e la manutenzione; · Avere una stretta collaborazione con gli altri reparti (Supply chain/Eng/Qualità) al fine di garantire il miglioramento continuo; · ottimizzare la gestione della produzione in termini di servizio, costi, qualità e sicurezza, rispettando KPI specifici. · Garantire lesecuzione dei piani di produzione reagendo prontamente alle problematiche. · Gestire il team di produzione con responsabilità diretta del contenimento del costo totale della manodopera; · Definire e monitorare il budget di produzione, proponendo alla Direzione Generale politiche in materia di personale, scorte e investimenti in tecnologia, attrezzature e manutenzione; · Proporre linee guida in merito allacquisto e alla manutenzione dei sistemi e degli spazi produttivi, con la responsabilità del rispetto del budget; Precedente esperienza come manufacturing engineer o ruoli simili Conoscenza dei processi di produzione, dei metodi di fabbricazione e della progettazione degli utensili Familiarità con le attrezzature di produzione e le tecniche di assicurazione della qualità; Competenze nella gestione dei progetti; Conoscenza dei fondamenti del design meccanico; Capacità di lettura di schemi elettrici e idraulici; Esperienza nella lean manufacturing; Esperienza nel controllo e miglioramento dei processi; 1‐2 anni di esperienza nel dipartimento Qualità; Conoscenza di base dei software CAD 2D/3D (preferibilmente Solidworks); Buona conoscenza dei programmi della suite Windows Office; 3‐5 anni di esperienza nelluso di software ERP (per la creazione di SKU/BOM). Conoscenza dell’Inglese (almeno livello B1) Le tue caratteristiche: Orientato al lavoro in team e alla gestione del personale; Problem solving; Proattività e spirito di iniziativa; Orientamento all’analisi, al dettaglio e all’utilizzo dei dati; Approccio strutturato/organizzato; Flessibilità. RIF. offerta: 62483-1194014-1194014 DURING Agenzia per il Lavoro Sede Operativa: Via Francesco Brioschi 62, 20141 Milano Sede Legale: Via Cavalli 42, 10138 Torino