CHI SIAMO
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la societ italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come
INTEGRATION & TESTING MANAGER
il profilo ricercato coordiner un team dedicato e sar incaricato di garantire l'esecuzione accurata e puntuale di tutte le attivit di assemblaggio dei prototipi, test di performance e test di affidabilit.
Sar inoltre responsabile della gestione e del coordinamento delle attivit di testing a livello di Gruppo, con l'obiettivo di unificare gli standard aziendali.
Nel dettaglio:
Definizione e gestione del budget dei Laboratori
Preparazione dei piani di test in collaborazione con il team di Progettazione Pianificazione ed esecuzione delle attivit di testing dei progetti, collaborando con i team di ricerca e sviluppo interni ed esterni per le fasi di definizione, monitoraggio, controllo e "lessons learned" dei progetti di sviluppo del Gruppo
Definizione e approvazione della strumentazione necessaria per i test di prodotto
Definizione delle procedure di verifica di calibrazione interna degli strumenti di misura e testing
Coordinamento delle attivit di testing per la progettazione di prodotti elettrici/elettronici in conformit con normative, direttive e regolamenti vigenti
Verifica dell'applicazione e mantenimento dei requisiti del QMS per il laboratorio secondo la normativa IATF 16949 (conoscenza e competenza pratica sui requisiti normativi specifici per le attivit di laboratorio, per garantire che tutti gli utenti operino secondo gli standard)
Aggiornamento e mantenimento del piano di sicurezza del laboratorio, garantendone la conformit normativa
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in Ingegneria o materie tecnico-scientifiche
Consolidata esperienza nella gestione di Laboratori in aziende strutturate e moderne, preferibilmente in settori produttivi: un background nel mondo automotive, sar considerato titolo preferenziale.
Background tecnico e una solida conoscenza delle misurazioni.
Comprovata esperienza nella gestione delle risorse e proven track record nella partecipazione a progetti di change management, contribuendo attivamente alla loro implementazione.
Conoscenza del software di acquisizione Labview, dell'analisi statistica dei dati, dell'apllicativo Python Competenze in ambito meccanico/elettronico/elettrico
Conoscenza della strumentazione da laboratorio e metodologie di misura (preferibilmente ISO 17025)
Conoscenza della normativa IATF Conoscenza professionale della lingua inglese
Doti di leadership
Capacit relazionali e di comunicazione
Forte spirito di squadra
Forte orientamento al miglioramento continuo e al raggiungimento di standard qualitativi eccellenti, in linea con la filosofia aziendale.
Cultura dell'innovazione
SI OFFRE
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo
Orario full time.
Luogo di lavoro: Corsico
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Project management/Tempi e metodi
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato