Graphimecc Group, azienda specializzata nella realizzazione di macchine per la tracciabilità, codifica e anti-contraffazione offre un#39;opportunità lavorativa come tecnico di assistenza per la parte informatica e di sistema in ambito di automazione industriale.La figura scelta entrerà a far parte del team software dell#39;Azienda all#39;interno del quale dovrà occuparsi di:gestione della teleassistenza per richieste inerenti il software delle macchine;effettuare l#39;analisi di eventuali bug residui e confrontarsi con il team software per la loro risoluzione;effettuare l#39;intervento da remoto o di persona c/o i Clienti;interrogazione ed esportazione di dati in database con i principali tools di consultazione (SQL-Lite, SQL-Server, mySQL, MongoDB, CouchDB)reporting delle problematiche segnalate sulle macchine e delle soluzioni adottateeffettuare sessioni formative al cliente finale di applicativi software sviluppati internamenteredigere manuali ed istruzioni sugli applicativi sviluppatiAttitudini e competenze richieste:Buona conoscenza del sistema operativo Windowsgestione eventigestione utentigestione file e unità di reteconfigurazione schede di rete LAN EthernetConoscenza di base reti informatiche e principali protocolli di comunicazione TCP/IP, VPN, IP statico/dinamico, maschere di rete, comando ping, comando ipconfig lettura schemi di configurazione di infrastrutture di reteConoscenza delle distribuzioni Linux (derivate Debian)Capacità di interpretazione di script batch (Windows) e bash (Unix)Capacità di lettura di uno schema elettrico e pneumaticoConoscenza dei principali tools (client) di consultazione database relazionali (Mysql,Sql-Server) e No-Sql (MongoDB,CouchDB)Conoscenza di base dell’infrastruttura basata su DockerPreferenziale la provenienza dal settore di costruzione macchine per il packaging e il converting.Contratto di lavoro: disponibili al contratto a tempo indeterminato con orario full time.