Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda leader specializzata in fabbricazione di prodotti chimici, stiamo selezionando un
TRADE MARKETING SPECIALIST
Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento in linea con l’esperienza del candidato (fascia di RAL 30-40K).
Buoni pasto da 8 euro.
Sede di lavoro: Gatteo a Mare (FC)
Orario di lavoro: full time 38h, lunedì 8.30-13 e 14-18, dal martedì al venerdì 8.30-13 e 14-17.30. Non è previsto smart working.
La figura di riferimento, coordinata dal Responsabile Marketing, svolgerà un ruolo fondamentale nell’individuazione e definizione della strategia di marketing per il canale di riferimento (la distribuzione ai rivenditori).
esperienza
da 3 a 5 anni
Sei in possesso di questi requisiti?
* Esperienza pregressa in ambito Marketing, preferibilmente presso aziende operanti nel B2B/B2C, orientate alla sostenibilità e all’innovazione;
* Laurea in Marketing, Economia o Comunicazione;
* conoscenza fluente della lingua Inglese, eventuali altra lingue straniere saranno considerate un plus;
* attitudine al coordinamento di un team di lavoro;
* buone doti analitiche e di interpretazione dati;
* competenza nelle strategie di branding, project management e pianificazione strategica;
* disponibilità a trasferte estere (che potrebbero arrivare al 40% su base annua).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai in qualità di Trade marketing specialist?
* Analisi del mercato estero di riferimento in modo da individuare tutte le informazioni necessarie a incrementare la presenza del brand e perfezionare le performance di vendita;
* definizione del piano marketing e del budget economico attinente all’area;
* pianificazione e gestione di diversi canali di vendita massimizzando le diverse tipologia di attività;
* supporto ai distributori per l'inserimento di nuove tipologie di vendita, allestimenti punti vendita, formazione degli addetti ai lavori, promozione degli articoli nei punti vendita;
* sviluppo attività con il trade (distributori, master importatori) per soddisfare quei soggetti che si inseriscono nel processo distributivo di beni prodotti dall’azienda e venduti a clienti finali;
* coordinamento delle attività presso showroom/sedi;
* monitoraggio della performance attraverso l’analisi dei risultati delle attività di marketing e promozione, al fine di valutare il loro impatto sulle vendite e sul business dell'azienda;
* monitoraggio del budget: analisi delle spese sostenute per la distribuzione e promozione, al fine di massimizzare i profitti e il ritorno degli investimenti;
* definizione della logistica e distribuzione dei prodotti nei punti vendita, valutando la posizione geografica e la disponibilità della merce. Inoltre, vengono utilizzate tecniche di merchandising per posizionare i prodotti in modo strategico e aumentare la loro visibilità.