Azienda settore elettronico con sede a Roma, ricerca impiegato/a ufficio acquisti per contratto part-time inizialmente a tempo determinato.Descrizione attività:Supporto e responsabilità alle attività quotidiane di approvvigionamento e gestione dei materiali/attrezzature o altro necessari alla fabbricazione dei prodotti, ricerca di fornitori, preparazione documentazione per richieste di offerta e attività correlate. Collaborazione con la produzione e con i fornitori esterni per garantire un flusso costante di materiali e risorse necessarie alle attività produttive/operative aziendali.Responsabilità:- Gestione dell’intero processo di acquisto- Elaborazione degli ordini di acquisto e gestione della documentazione correlata- Contatto diretto con fornitori sia italiani che esteri per richieste, trattative, ordini, post ordini, rispetto delle specifiche - Monitoraggio degli stock di magazzino e gestione delle scorte per evitare interruzioni nell'approvvigionamento - Collaborazione con il team interno per comprendere le esigenze di approvvigionamento e garantire la conformità agli standard di qualità- Ricerca di nuovi fornitori italiani/esteri in alternativa a quelli già in albo- Preparazione di specifiche dei prodotti da acquistare in collaborazione con ingegneria e area tecnica- Benchmarking prezzi di acquisto materialiRequisiti, attitudini e preferenzialità: - Proattività, senso di responsabilità e dinamicità- Problem solving e gestione criticità - Preferibile esperienza pregressa nel ruolo (preferenziale) - Titolo di studio in materie tecnico/tecnologiche ambito elettronico, meccanico (preferenziale) - Buona conoscenza inglese scritto/parlato- Capacità relazionali/comunicative e di negoziazione- Conoscenza del mercato nazionale ed internazionale della componentistica e dei materiali in ambito elettronico professionale-