Manpower divisione Permanent Professional ricerca per azienda cliente operante nel settore alimentare:
Brand Manager - sost. maternità
La figura ricercata andrà a integrarsi nella divisione sales & marketing e si occuperà di applicare strategie finalizzate a supportare l'area vendite della specifica business unit di competenza. Si prevede un contratto a tempo determinato per sostituzione maternità della durata di circa 9 mesi.
Principali responsabilità
1. Gestione dello sviluppo e del monitoraggio del portafoglio prodotti
2. Monitoraggio della performance e del posizionamento sia dei prodotti sia dei competitors, con aggiornamenti/analisi specifiche
3. Implementazione e coordinamento di progetti di sviluppo nuovi prodotti (dall’analisi preliminare del nuovo business, al coordinamento del flusso esecutivo sino al monitoraggio del nuovo prodotto sui punti vendita) con coinvolgimento degli stakeholders interni ed esterni
4. Costruzione del Conto Economico e Business Plan dei nuovi prodotti e monitoraggio di quelli già esistenti, sia per il mercato italiano che per quello estero
5. Costruzione di report e monitoraggio di prestazioni, vendite e mercato con particolare focus sui dati di sell-out da condividere mensilmente con il team vendite
6. Aggiornamento e costruzione di strumenti e presentazioni per la forza vendita
7. Organizzazione fiere ed eventi
8. Gestione operativa piano di comunicazione e coordinamento delle agenzie partners
9. Costruzione Marketing Mix di prodotto in collaborazione con il team vendite e trade marketing
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato per sostituzione maternità.
Orario full-time dal Lunedì al Venerdì.
Luogo di lavoro: Bologna
Requisiti
10. Pregressa esperienza almeno biennale in ambito marketing/ trade marketing settore FMCG
11. Laurea in Economia o Marketing
12. Ottima conoscenza dell'inglese;
13. Ottima conoscenza del pacchetto office e dimestichezza con l’applicativo Nielsen
14. Conoscenza strumenti d'analisi PIVOT
Soft Skills
15. Capacità di lavorare per priorità ed obiettivi
16. Ottime capacità analitiche e di lettura del mercato
17. Ottime capacità organizzative, di relazione e comunicative
18. Capacità di lavorare in autonomia
19. Proattività e attitudine a lavorare in team
Pregressa esperienza almeno biennale in ambito marketing/ trade marketing settore FMCG; Laurea in Economia o Marketing; Ottima conoscenza dell'inglese; Ottima conoscenza del pacchetto office; Conoscenza strumenti d'analisi PIVOT.