La divisione Randstad Talent Selection di Randstad Italia è specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Noi abbiamo ricevuto un incarico da un importante cliente che opera nel settore delle soluzioni software gestionali e tecnologie ICT – Cloud per imprese e studi professionali, per cercare un:
Content & Social Media Specialist
esperienza richiesta
Da 3 a 5 anni
Nello specifico, stiamo cercando candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Pregressa esperienza nella mansione in aziende B2B (o agenzie di comunicazione)
* Autonomia nel ruolo
* Disponibilità e flessibilità oraria
* Disponibilità ad eventuali trasferte (fiere di settore/eventi aziendali/visite in aziende del gruppo)
* Conoscenza approfondita dei principali social media (Instagram, LinkedIn, Facebook, YouTube), dei relativi business manager per la gestione e la pianificazione delle campagne ADV
* Conoscenza base dei principali strumenti di grafica della suite Adobe (Illustrator e Photoshop)
* Capacità di creare contenuti coerenti con il tono di voce e l'immagine dell'azienda e con il canale utilizzato
* Competenza per misurare le prestazioni delle attività social attraverso KPI e strumenti dedicati
Pregressa esperienza in aziende commerciali del settore Software/Applicativi/etc costituisce titolo preferenziale.
opportunità offerta
Inserimento diretto in azienda. Inquadramento sarà commisurato all'effettiva esperienza maturata dal candidato.
Orario di lavoro: full time (da lun a ven)
Sede di lavoro: Verona
L'obiettivo è trovare un Content & Social Media Specialist che lavorerà al fianco del responsabile commerciale in un team giovane e dinamico, e si occuperà di:
* pianificare, creare e gestire i contenuti sui social network aziendali (in coerenza con la strategia di comunicazione aziendale)
* sviluppare e gestire le community in target con le soluzioni gestionali e ICT dell'Azienda, comunicare con i follower e rispondere alle richieste
* analizzare le performance e le metriche di ciascun canale ed elaborare report di avanzamento periodico
* monitorare community e tendenze del settore, identificare le opportunità per migliorare la presenza online dell'azienda
* proporre strategie di contenuto innovative