Job ResponsibilitiesLa risorsa inserita all'interno dell'ufficio Ambiente e Sicurezza si occuperà di:Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione di misure per la sicurezza e la salute dell'ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente basata sulle conoscenze specifiche dell'organizzazione aziendale.Sviluppare misure e sistemi di prevenzione e di protezione per il monitoraggio di tali misure.Sviluppare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.Proporre e attuare programmi di informazione e formazione dei lavoratori.Partecipare alle consultazioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.Fornire ai lavoratori informazioni sulla sicurezza sul lavoro.Eseguire e monitorare attività di valutazione dei DPI.Svolgere attività di gestione su aspetti ambientali (rifiuti, risorse idriche, emissioni in atmosfera).Supportare il coordinamento e l’effettuazione di attività legate ai sistemi di gestione ambiente e sicurezza.Supportare i rapporti con enti esterni (ASL, ARPA,…).Supportare i rapporti con le Rappresentanze dei Lavoratori per la sicurezza e con il medico competente.Job ProfileQualifications, Knowledges:Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o Ingegneria Ambientale.Conoscenza in materia di sicurezza sul lavoro D.lgs 81/2008.Conoscenza base della legislazione ambientale e in materia di inquinamento e gestione dei rifiuti.Conoscenza base relativa al food contact.Certificazione ISO 14001/2015 o equivalenti (plus).Skills, Capabilities, Competencies:Flessibilità, proattività, precisione, capacità di lavorare in Team.Buona conoscenza della lingua Inglese.
#J-18808-Ljbffr