Per importante e strutturata azienda cliente imprenditoriale del settore metalmeccanico, apprezzata a livello mondiale per la qualità e varietà dei propri prodotti e tra le più importanti realtà europee nel proprio segmento di business, ricerchiamo un:
HR GENERALIST
La risorsa, a riporto dell'HR Director, è parte attiva nella gestione delle risorse umane all'interno dello stabilimento. Il suo obiettivo principale è di supportare lo sviluppo e l’implementazione delle politiche, programmi e procedure HR che favoriscano la crescita e la produttività dei dipendenti, collaborando al contempo gli obiettivi aziendali. Le principali responsabilità sono le seguenti:
· Collaborare con i responsabili di area e i team di gestione per pianificare e prevedere le esigenze di personale a breve e lungo termine.
· Assicurare il processo di selezione, inclusa la pubblicazione delle offerte di lavoro, i colloqui, la valutazione dei candidati e l'offerta di lavoro.
· Supportare i programmi di formazione e i percorsi di sviluppo affinché consentano al personale di acquisire le competenze necessarie per ricoprire efficacemente il loro ruolo all'interno dell'organizzazione.
· Supportare nell’implementare e monitoraggio dei sistemi di valutazione delle prestazioni per garantire un feedback efficace e il riconoscimento del merito.
· Dirimere le questioni e i conflitti con i dipendenti al fine di ripristinare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
· Supportare la gestione, in collaborazione con la Direzione del Personale, delle relazioni sindacali di stabilimento e partecipare ai negoziati.
· Supportare la Direzione del Personale nella redazione e gestione delle politiche retributive, assicurandosi che siano in linea con il mercato esterno, le politiche aziendali e le normative vigenti.
· Fornire supporto consulenziale ai dipendenti e ai responsabili su questioni legate alla gestione delle risorse umane.
· Supportare strategie per la retention del personale, promuovendo un ambiente di lavoro gratificante.
· Laurea preferibilmente in materie giuridiche/economiche/umanistiche;
· Esperienza pregressa di almeno 3-4 anni maturata in mansione analoga presso aziende manifatturiere e/o società di consulenza, in particolare nelle tematiche di selezione e formazione del personale (preferibile esperienza anche minima nelle relazioni sindacali).
· buona esperienza nella gestione di selezioni di figure tecniche, specialistiche e di middle management.
· Comprensione delle leggi e delle normative locali e nazionali relative alle risorse umane.
· Dimestichezza nell’uso dei sistemi informatici.
· Abilità di comunicazione scritta e verbale eccellente, con capacità di gestione e di negoziazione.
· Capacità di gestire e facilitare il cambiamento all'interno dell'organizzazione.
· Capacità di comprendere e gestire le esigenze dei dipendenti.
Sede di lavoro: Vicenza
Lavoro in presenza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.