Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:
* n. 1 BUYER / UFFICIO ACQUISTI su PRADAMANO (UD)
per società da oltre 45 anni punto di riferimento in Triveneto nel settore dell’abbigliamento professionale e dell’antinfortunistica.
L’Azienda Cliente e i suoi valori:
Azienda in fase di grande evoluzione e cambiamento, che mette al centro le persone e il loro valore, orientata costantemente alla creazione di un clima aziendale disteso, un ambiente giovanile, gioviale, dinamico e fatto di cooperazione e rapporti umani. Organizzazione, lavoro di squadra, qualità e concretezza sono pilastri fondamentali per favorire lo sviluppo del business. La cultura aziendale si basa sulla formazione continua, sulla collaborazione ed il supporto reciproco, e sul rispetto per le persone; pertanto, ci rivolgiamo a candidati che condividano tali valori, che vogliano sposare questa realtà ed intraprendere insieme uno stimolante percorso lavorativo. Persone curiose, ambiziose, proattive, orientate agli obiettivi, intraprendenti, spinte da una profonda responsabilità individuale e pronte ad affrontare le sfide professionali quotidiane come un’opportunità di crescita, in un ambiente stimolante e in fase di profonda evoluzione.
ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ
La risorsa ambiziosa e fortemente collaborativa, lavorando in team, gestirà i fornitori, conducendo ricerche di mercato a livello nazionale e internazionale. Dopo un periodo di formazione, definirà e implementerà le strategie di acquisto, garantendo la competitività aziendale. Si occuperà di:
* Condurre ricerche di mercato per identificare nuovi fornitori e nuovi prodotti;
* Rappresentare l’immagine aziendale durante i contatti e gli appuntamenti con i fornitori storici e con nuovi potenziali tali;
* Gestire tutta la trattativa commerciale e negoziare i termini di acquisto, inclusi prezzi, quantità, tempi di consegna e condizioni di pagamento;
* Gestire gli ordini di acquisto, con verifica delle fatture di acquisto in relazione ai documenti di trasporto (DDT) e gestione di eventuali discrepanze;
* Pianificare e gestire le scorte per garantire una disponibilità ottimale dei prodotti;
* Monitorare le tendenze di mercato per anticipare le esigenze dei clienti e prendere decisioni strategiche e informate;
* Analizzare i dati di vendita per valutare le performance dei prodotti;
* Lavorare a stretto contatto con team marketing, team vendite, logistica e store manager per allineare le strategie di acquisto con gli obiettivi aziendali;
* Creare report sui nuovi prodotti da condividere e presentare agli altri attori aziendali;
* Sviluppare e mantenere relazioni professionali con fornitori e partner internazionali, partecipando a fiere, conferenze e incontri di settore per ampliare la rete di contatti e le opportunità di business.
REQUISITI
Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:
* Pregressa esperienza di 3-5 anni maturata nel ruolo e/o affini;
* Conoscenza fluente della lingua inglese (livello B2/C1), sia scritta che parlata;
* Competenze informatiche e buona conoscenza del pacchetto Office;
* Attitudine commerciale, spiccate doti relazionali e abilità nel gestire trattative efficaci con fornitori e partner internazionali;
* Capacità di gestione organizzativa dei fornitori, inclusa la gestione di fatture, ordini, conferme di scorte e riordini automatici;
* Approccio analitico e strategico, capacità di ascolto attivo e competenze di auto-organizzazione;
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con gli altri attori aziendali al fine di raggiungere gli obiettivi comuni;
* Proattività, approccio problem solving e forte spirito di iniziativa;
* Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte su territorio nazionale ed internazionale.
Requisiti preferenziali:
* Domicilio in un raggio di 15/30 minuti di distanza dalla sede di lavoro (Pradamano);
* Capacità di utilizzo di Power BI e ERP per analizzare i dati e creare report.
ORARIO
Dal lunedì al venerdì - Dalle 08:30 alle 17:00
INQUADRAMENTO
CCNL del Commercio, 14 mensilità
Il livello di inquadramento e la durata del contratto saranno da definire in iter di selezione con l'Azienda Cliente e commisurate alla seniority già maturata nel ruolo.
RAL
€ 30-40K
La RAL offerta sarà compresa in questo range e commisurata all’effettiva esperienza maturata dalla risorsa e valutata in sede di colloquio finale con l'azienda cliente.
Benefit Aziendali:
* Formazione continua
SEDE DI LAVORO
Pradamano (UD)
Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut. Min. Prot. N.F205S530526 del 26.07.2022
#LI-IT1