Hai passione per il servizio clienti e ti entusiasma l’idea di essere il primo punto di contatto tra cliente e azienda? Unisciti al nostro Business Development Center (BDC) e diventa la guida dei nostri clienti, aiutandoli a trovare soluzioni mirate e soddisfare ogni esigenza.
All’interno del BDC, ti occuperai della gestione dei contatti in un ambiente dinamico, multicanale e orientato al cliente. Sarai al confine tra il mondo interno e quello esterno di Autotorino, con il compito di:
Vendita: organizzare appuntamenti con specialisti di Brand nella Filiale più vicina al cliente;
Post-Vendita: fissare appuntamenti nelle officine aziendali, coordinandoti con il planning delle accettazioni e garantendo l’efficienza del servizio;
Assistenza generale: risolvere le problematiche dei clienti indirizzandoli alle aree competenti e, se possibile, fornendo risposte dirette e immediate.
Lavorerai con strumenti e piattaforme avanzate per offrire un servizio sempre eccellente e raggiungere i parametri di qualità monitorati dalle case madri.
Cosa cerchiamo:
esperienza nel contatto diretto con i clienti e capacità di creare connessioni autentiche;
capacità di comunicazione chiara e professionale, per via telefonica, email, chat o messaggistica;
capacità analitica e problem solving, buona dimestichezza nell’uso di piattaforme e gestionali aziendali;
flessibilità e orientamento al dettaglio;
passione per il lavoro di squadra.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al sabato con un giorno di riposo infrasettimanale, 8 ore al giorno per 5 giorni settimanali
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL commercio, iniziale tempo determinato oppure contratto di apprendistato a scopo di inserimento
Sede di lavoro: smart-working con giornate saltuari presso la sede centrale di Cosio Valtellino (SO)
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965 ed è oggi il primo dealer automotive in Italia.
Nel 2023 ha venduto 61.000 vetture con un fatturato di 2,1 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.750 collaboratori, opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Autotorino ha ricevuto il Premio Industria “Felix – l’Italia che compete” dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED, tra le aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)