A. Manzoni & C. S.p.A. è alla ricerca di una figura di Programmatic Specialist (post-sales) presso la sede di Milano.
Chi siamo:
A. Manzoni & C. S.p.A., è la Innovation Multimedia Company del Gruppo Editoriale GEDI. Innovatori da sempre, operiamo nel mondo della comunicazione e della pubblicità a 360°, occupandoci di tutti i mezzi di comunicazione: Digital, Radio, Stampa, Social, Audio, Video, Branded Content, Performance e Influencer Marketing.
Player su tutti i mercati di riferimento, siamo presenti in modo capillare su tutto il territorio italiano attraverso un vasto portafoglio di autorevoli media brand (es. La Repubblica, La Stampa, Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o, Fem, HuffPost...), agenzie di influencer marketing e profili social (es. Stardust, 2Watch, Whoopsee, VD News...).
Grazie ad un approccio Client Centric, il nostro obiettivo principale è quello di generare valore di marca e performance per le aziende partner, supportandole nel raggiungimento dei loro obiettivi di comunicazione.
Descrizione del ruolo:
La persona sarà inserita all’interno della Direzione Marketing Digitale, area a diretto riporto dell’AD, e sarà chiamata a gestire tutte le campagne dal momento immediatamente successivo alla vendita fino alla completa erogazione, garantendo il raggiungimento dei KPI richiesti dal cliente, gestendone, ove richiesto, anche richieste e aspettative.
Responsabilità principali:
Inserire e verificare update dei KPI delle campagne sul CRM (Excel).
Carica re Preferred D ea ls e sovrintendere caricamen to Programmatic Guaranteed .
Sovrintendere il flusso dei materiali dove richiesti (con Buyer e AdOps).
Verificare che Preferred Deals e Programmatic Guaranteed partano quando concordato ed eroghino correttamente.
Ottimizzare Preferred Deals e Programmatic Guaranteed per raggiungere i KPI di campagna, coordinandosi ove necessario con i Buyers.
Fare troubleshooting con piattaforme/buyers in caso di problemi.
Aggiornare reportistica interna.
Mantenersi aggiornato sulle novità tecnologiche in ambito Digital.
Possibile backup del Senior Programmatic Specialist (pre-sales e sales).
Requisiti:
Laurea in ambito scientifico (statistica o economia).
Esperienza di almeno due anni maturata nel programmatic.
La provenienza da Centri Media o da altre concessionarie sarà considerato titolo preferenziale.
Analisi dei dati per identificare criticità e fare troubleshooting .
Buona conoscenza di Excel e Powerpoint.
Completano il profilo: precisione, spiccata capacità di pianificazione e time management, attitudine al team working e al consolidamento di relazioni di fiducia e collaborazione con i clienti, garantendo un supporto continuo e proattivo.
Perché entrare a far parte della nostra Azienda?
Potrai contare su percorsi di formazione mirata per potenziare competenze hard e soft, e metodologie: coltiviamo il talento interno, offrendo occasioni di crescita e avanzamento per coloro che dimostrano capacità e impegno.
Lavorerai in un ambiente stimolante, accogliente e dinamico dove celebriamo i successi, riconosciamo il lavoro svolto e premiamo i risultati raggiunti dal singolo e dalla squadra, perché crediamo che il supporto e la condivisione delle conoscenze permettano di raggiungere più facilmente gli obiettivi.
Ci troviamo i n una posizione centralissima e prevediamo la possibilità di effet tuare smart working !
Visita il nostro sito per maggiori informazioni:
A. Manzoni & C. è un datore di lavoro che offre pari opportunità, impegnato nella diversità e nell'inclusione sul posto di lavoro. Durante l'iter di selezione e per tutta la durata del rapporto di lavoro, tutti/e i/le candidati/e i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici sono valutati/e senza distinzione di etnia, sesso, religione, disabilità, età o identità.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Località: Milano (MI) – Zona Stazione Centrale.