You applied to this job Work location:Italy, Lombardy, BRESCIAVia SAN POLO 183 Role:Purchasing / ProcurementDate of last update:11/02/20252025-05-11Job descriptionAli Spa Agenzia per il lavoro di Brescia, seleziona RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI per azienda di Brescia specializzata nella progettazione e nella realizzazione di elettronica industriale. Descrizione del ruoloLa risorsa selezionata avrà la responsabilità di gestire e ottimizzare il processo di approvvigionamento delle materie prime, curando le relazioni con i fornitori e garantendo l'efficienza del processo di acquisto.Le principali attività saranno:Gestione e ottimizzazione del processo di acquisto di materiali e componenti metallici.Ricerca e valutazione di fornitori, negoziando condizioni di acquisto vantaggiose.Aggiornamento del database fornitori e gestione della documentazione di acquisto.Pianificazione e coordinamento delle attività dell'ufficio acquisti, garantendo il rispetto di budget e tempistiche.Monitoraggio delle giacenze di magazzino e pianificazione ordini in base alle necessità produttive.Collaborazione con i reparti di produzione, ufficio tecnico e logistica per garantire un approvvigionamento continuo e adeguato.RequisitiDiploma di maturità o Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini.Esperienza pregressa in un ruolo simile di almeno 5 anni, preferibilmente nel settore metalmeccanico.Ottime capacità di negoziazione e comunicazione.Conoscenza del mercato.Capacità di lavorare in team e di gestire in autonomia le proprie attività.Ottime competenze informatiche.Cosa OffriamoContratto a tempo indeterminato con inquadramento secondo il CCNL Metalmeccanico Industria, RAL 40-50 K, Orario full time da lunedi a venerdi.#LI-AD1View detailsType of contract:Permanent job