PM Progettazione - Fincantieri SI
Italy - Marghera
Job Description
Siamo alla ricerca di una/un Project Manager per la Progettazione da inserire all'interno dell'ente di Industrial System Design di Fincantieri SI, che sviluppa la progettazione di opere civili infrastrutturali in ambito industriale.
La figura si occuperà di ricoprire il ruolo di Coordinatore di Progetto per la gestione di commesse di progettazione di media complessità per opere civili-edili-infrastrutture-impianti, oltre a svolgere l'attività di Progettista Senior in ambito strutture.
Attività e Responsabilità
La candidato/il candidato individuato si occuperà delle seguenti attività:
1. Tenere i contatti con il Cliente, al fine di definire le caratteristiche del progetto, nelle fasi preliminari, e di aggiornarlo sull’andamento delle attività, nelle fasi di sviluppo del progetto;
2. Elaborare e sottoscrivere i verbali e le relazioni di visita in loco;
3. Sottoscrivere gli elaborati di commessa assieme al Responsabile Tecnico dell’area Progettazione;
4. Verificare, validare e sottoscrivere calcoli, relazioni di calcolo e disegni strutturali, inerenti alle seguenti materie multidisciplinari di ingegneria: idraulica, marittima, geotecnica, stabilità dei suoli, fondazioni, strutturale di materiali (calcestruzzo armato, acciaio, legno e materiali compositi).
5. Gestire il contratto di Commessa interna, interfacciandosi con gli uffici di staff preposti;
6. Predisporre e aggiornare i piani, cronoprogramma, organigramma e verifica del budget di commessa;
7. Controllo operativo della commessa nei riguardi di tempi e costi;
8. Coordinamento delle prestazioni specialistiche sia interne che esterne alla struttura;
9. Gestione dei rapporti con gli enti coinvolti dalla commessa;
10. Supporto per il controllo del cronoprogramma generale.
Nell’esercizio delle proprie attività lavorative, la figura dovrà operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e strategie approvate, delle politiche e procedure aziendali e del settore.
Requisiti
11. Laurea Magistrale in Ingegneria civile o Edile;
12. Pregressa esperienza lavorativa di 5/10 anni;
13. Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli tecnici riferiti a attività di gestione commesse di progettazione di strutture industriali e/o infrastrutture;
14. Conoscenza software specialistici Autodesk (Autocad e Revit) e di modellazione agli elementi finiti (Straus e Midas);
15. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
16. Conoscenza lingua inglese;
17. L'eventuale conoscenza della metodologia di progettazione BIM e certificazione BIM specialist saranno un plus;
18. Attitudine al team-working;
19. Capacità di problem solving e orientamento agli obiettivi.
[] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)