IREC, brand di Allcore SpA, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Advertising & Performance Specialist, middle level, da inserire nel team marketing interno. La risorsa selezionata riporterà direttamente al responsabile marketing di IREC e lavorerà a stretto contatto con il responsabile sales e il CEO dell’azienda.
Competenze richieste:
Esperienza pluriennale(tra 3 e 5 anni) dimostrabile nella gestione dei canali soprattutto su Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads. Graditi TikTok Ads, Native Adv.
Conoscenza avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta Pixel, UTM Tracking, Looker
Padronanza di A/B Testing e Conversion Rate Optimization (CRO) - Google Optimize, Optimizely, VWO, Hotjar
Esperienza con marketing automation & retargeting avanzato - ActiveCampaign, Zapier, Customer.Io
Capacità di gestire budget pubblicitari scalabili (min. 20-50k€/mese)
Ottima conoscenza di bid management & budget optimization
SEO:
conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca
Responsabilità:
Ideazione della strategia PAID, per i canali di acquisizione lead/opportunity, integrata con attività SEO, social media marketing ed email marketing
Pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne ADV
Realizzare i contenuti per le campagne pubblicitarie, in collaborazione con il social media manager, per sviluppare annunci performanti e creativi, inclusi testi, immagini e video, che risuonino con il pubblico target, siano coerenti con brand identity e design system
Ottimizzazione della conversion rate (CRO) & funnel marketing
Data analysis & tracking avanzato e reporting in ottica full-funnel
Scaling e automazione
Offerta:
Contratto full-time, compenso in base alla seniority
Ambiente dinamico e innovativo in un team marketing in crescita
Opportunità di crescita in un gruppo aziendale in forte espansione
Formazione continua su strumenti avanzati di advertising e growth marketing
Lavoro in sede (smart working flessibile)
Nota:
----------------------------
TRACK RECORD DIMOSTRABILE RICHIESTO IN FASE DI COLLOQUIO:
Esperienza di almeno 5+ anni in un ruolo simile (Advertising Specialist, Performance Marketer)
Track record di campagne con budget >
30k€/mese e ottimizzazione ROAS. screenshot spettro temporale un anno su varie piattaforme.
Esperienza in settori ad alta competizione e B2B (consulting)
Background in marketing digitale, data analytics, performance marketing