L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Chi siamo Benvenuti in Pellicano Hotels, dove il lusso discreto e senza tempo vive in ogni gesto e in un’infinità di piccoli dettagli. Il nostro Team è il volto e il cuore della nostra azienda. Ci impegniamo costantemente affinché ogni membro del nostro Team si senta parte di un grande progetto, ispirato da ambizione, talento e passione. La nostra opportunità Siamo alla ricerca di un HR Manager per l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole (GR). La risorsa, con solide competenze ed esperienza nel mondo dell'ospitalità di lusso, a diretto riporto del Chief Human Resources Officer, sarà responsabile dell’attività di gestione delle risorse umane della struttura e collaborerà con il Team HR al fine di portare la Pellicano Hotels ad essere un benchmark di riferimento all’interno dell’ospitalità italiana indipendente. Responsabilità: Creazione di job posting, pubblicazione annunci sui canali di selezione in uso, pianificazione e partecipazione ai colloqui, gestione dei rapporti con le società di recruiting, redazione della reportistica; Gestione delle partnership con università, scuole, enti formativi ed altre associazioni per garantire la corretta attivazione degli stage curriculari ed extra-curriculari; Implementazione e sviluppo del processo di “onboarding” e verifica della sua applicazione; Gestione e supervisione, in collaborazione con il consulente del lavoro esterno, di assunzioni, cessazioni e proroghe contrattuali. Verifica delle comunicazioni obbligatorie e redazione di proposte di assunzione, contratti di lavoro e lettere di variazione contrattuale; Progettazione e sviluppo del piano di formazione di pre-opening e del piano stagionale. Supervisione e monitoraggio del corretto svolgimento dei corsi, della valutazione della formazione erogata e della reportistica; Supporto nella redazione e nell’aggiornamento delle job description, degli organigrammi e delle procedure aziendali; Gestione dei beni aziendali concessi in uso ai collaboratori (auto, pc, telefonini, armadietti ecc…) e degli alloggi del personale, della loro assegnazione e della relativa manutenzione; Costo del personale e Payroll: Rilevazione presenze e gestione variabili mensili al fine della corretta elaborazione dei cedolini attraverso l’utilizzo del gestionale Factorial; Supporto nel processo di redazione, revisione e controllo del budget del costo del personale e del budget di funzione HR. Consuntivazione mensile del costo del personale con redazione della relativa reportistica; Supporto nello sviluppo e nell’implementazione del piano di comunicazione interna ed esterna e nella pianificazione e svolgimento degli awards, delle iniziative aziendali dedicate allo staff e dell’analisi di clima annuale; Supporto all’Health & Safety Manager nella gestione delle tematiche relative a sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria ed HACCP; Gestione delle relazioni quotidiane con il General Manager dell’Hotel, con i manager ed i collaboratori delle diverse funzioni aziendali. Requisiti: Almeno 6-8 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno del segmento hospitality di lusso; Conoscenza della normativa del lavoro e del CCNL di riferimento; Conoscenza dell’organizzazione aziendale; Doti organizzative e di pianificazione dei progetti dedicati al personale; Approccio al lavoro orientato all’empatia e al problem solving; Padronanza delle lingue Italiano e Inglese, sia scritte che parlate; Perfetta padronanza degli strumenti informatici. J-18808-Ljbffr