Luogo di lavoro:
Italia, Emilia-Romagna, Cesena
Settore:
Produzione Alimentare
Data ultimo aggiornamento: 29/01/2025
Descrizione annuncio
Per il rafforzamento del team Talent Acquisition & Employer Branding, inserito nella Direzione People & Organization, cerchiamo una risorsa motivata e appassionata, che si occuperà di gestire l'intero processo di ricerca e selezione del personale, dalla job analysis con gli hiring manager all'onboarding dei nuovi assunti. Sarai inoltre protagonista delle nostre iniziative di Employer Branding, contribuendo a promuovere l'immagine e i valori aziendali verso l'esterno e all'interno dell'organizzazione, e lavorerai per costruire relazioni durature con le principali comunità di talenti.
Responsabilità
1. Definizione delle strategie di reclutamento
o Collaborare con gli hiring manager per comprendere le esigenze delle diverse aree aziendali e delineare i profili richiesti;
o Individuare e implementare strategie innovative di Talent Acquisition per attrarre i migliori candidati;
o Gestire i flussi e i processi di selezione a livello trasversale, supportando sia ruoli white che blue collar nei diversi territori aziendali.
2. Ricerca e selezione del personale
o Redigere e pubblicare annunci di lavoro sui principali canali (LinkedIn, portali di lavoro, sito aziendale ecc.);
o Gestire la ricerca attiva di candidati e lo screening dei curricula per identificare i profili più idonei;
o Coordinare e condurre colloqui telefonici, virtuali e in presenza;
o Collaborare con partner esterni (agenzie per il lavoro, società di headhunting ecc.) quando necessario;
o Coinvolgere gli hiring manager nel processo di selezione e finalizzare la proposta di assunzione;
o Predisporre i contratti di assunzione e la documentazione necessaria;
o Assicurare un'esperienza di onboarding fluida ed efficace, collaborando con le varie funzioni aziendali;
o Supportare i nuovi assunti nella fase iniziale per favorirne una rapida integrazione;
o Promuovere i valori aziendali per attrarre i migliori talenti e migliorare l'ingaggio interno;
o Partecipare a career days, eventi di networking e iniziative di employer branding;
o Sviluppare partnership strategiche con scuole, università, business school e altre istituzioni;
o Creare e gestire progetti di Employer Branding.
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
Competenze richieste
* Laurea in discipline economiche, giuridiche, umanistiche o equivalenti, preferibilmente con una specializzazione in ambito HR/People & Organization;
* Esperienza consolidata in un ruolo analogo (Talent Acquisition, Recruiter) in aziende strutturate o in contesti complessi;
* Autonomia nella gestione del processo di selezione e onboarding, con ottime capacità di coordinamento degli stakeholder coinvolti (hiring manager, fornitori esterni, colleghi ecc.);
* Flessibilità, capacità di problem solving e attitudine a gestire più processi selettivi in contemporanea;
* Eccellenti doti di comunicazione, ascolto e negoziazione;
* Orientamento al risultato e passione per il lavoro in ambito HR;
Informazioni aggiuntive
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato
Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
Mezzo di trasporto: Auto
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