Il nostro obiettivo è sviluppare al meglio tutte le tue capacità e crescere assieme.Se ti stai chiedendo che cosa ti aspetta, in questo ruolo, nel mondo de L' Isola dei Tesori, ecco le tue principali aree di responsabilità.Ti occuperai, a riporto diretto del Private Label Director, di gestire e monitorare l'assortimento ed i fornitori con l'obiettivo di migliorare e garantire la qualità, la sicurezza e il posizionamento dei prodotti a marchio privato, ricoprendo un ruolo davvero a 360 gradi, in team Product Marketing Manager di riferimento
A titolo esemplificativo, ecco alcune delle aree su cui ti metterai alla prova:
MARKETING
Gestisci le grafiche di rebranding e branding design, l’etichettatura e la fase creativa e esecutiva
Revisioni i prodotti in termine di qualità, performance di vendita e trend di mercato
Presidi e aggiorni i contenuti del sito on-line in collaborazione con il marketing aziendale (foto, anagrafiche, schede tecniche)
NEGOZIAZIONE SVILUPPO E GESTIONE
Selezioni nuovi fornitori, negozi e rinnovi gli accordi commerciali
Negozi i listini e le quotazioni, le derive e monitori la concorrenza
Gestisci le anagrafiche fornitori e articoli e la codifica nuovi articoli
GESTIONE PROMO
Negozi le promozioni e la comunicazione
Verifichi l’andamento e l’efficacia delle attività
CONTROLLO QUALITA’
Verifichi etichettatura nuovi lanci e restyling
Coordini attività di supporto per la stesura dei capitolati di prodotto
Coordini le attività di monitoraggio qualitativo: panel test e pack test
Gestisci il piano di qualifica fornitori e il piano analitico dei prodotti
Monitorare le giacenze e smaltimenti incarti con i fornitori
REPORTISTICA
Analizzi le categorie di competenza
Monitori le performance del margine
Monitori gli indicatori di performance dei prodotti a marchio e intraprendi azioni correttive con il supporto del Direttore della Private Label
Crei/estrai e diffondi la reportistica a supporto della vendita
Queste sono le caratteristiche che vorremmo trovare in te, importanti per il lavoro che faremo assieme:
- laurea magistrale, preferibilmente ad indirizzo economico o marketing
- consolidata esperienza di almeno 2-5 anni nello sviluppo prodotto di marca privata in ambito GDO alimentare o in ambito PET.
- capacità di lettura e di gestione del conto economico dei brand affidati
- sensibilità creativa
- più che buona conoscenza della lingua inglese
Crediamo fortemente che per lavorare all'interno della nostra realtà, siano molto importanti la proattività, la condivisione di idee, la competenze e una grande passione per il proprio lavoro.
Nello specifico, come Product Development Specialist, ci piacerebbe trovare in te cura nella relazione, attenzione alla qualità e un certo piacere a prendere in carico sfide appassionanti e decisamente sfidanti.
Cosa offriamo:
- inquadramento Livello 1 o livello 2 CCNL Commercio e Servizi, a seconda dell'esperienza
- RAL tra i 40k ed i 45k
- MBO pari al 10% della RAL
- mensa a carico azienda
- settimana breve (il venerdì ci salutiamo alle 14.30)
- flessibilità (presenza e smart working)
- percorsi di inserimento altamente strutturati
- formazione on the job
Il tuo processo di selezione sarà gestito con grande attenzione dal nostro Team della Direzione Risorse Umane.
Inviaci la tua candidatura: siamo curiosi di conoscerti!