Il nostro Cliente, primaria realtà italiana nel settore dei servizi, ci ha incaricato di selezionare un/una: Customer Solution & Continuous Improvement Manager La figura riporta al Responsabile Vendita Canali Diretti & Customer Care. Principali attività e responsabilità: Continuous Improvement: gestione end-to-end delle iniziative volte all’ottimizzazione delle vendite, al miglioramento continuo dell’esperienza e gestione clienti Retail e Digital attraverso i canali di vendita diretti & Customer Care. La figura si confronterà con i riferimenti aziendali di società o gruppo di volta in volta competenti con i quali valuterà tutti gli impatti progettuali su sistemi, processi, organizzazione, economics. Formazione: pianificazione ed erogazione formazione a tutti i team operativi sia per tematiche straordinarie (nuovi business) sia per tematiche ordinarie (aggiornamento offerte), puntando sull’evoluzione dell’approccio alla formazione anche attraverso piattaforme evolute (AI). Quality: monitoraggio ed analisi di tutte le attività operative in carico alla struttura di Vendita Canali Diretti & Customer Care con l’obiettivo di massimizzare le vendite ottimizzando processi ed individuando nuove opportunità di gestione e sistemi con impatto positivo sul cliente. Requisiti: Laurea in materie tecniche o scientifiche. Consolidata esperienza nel coordinamento di processi e risorse in ambito vendita di prodotti e/o servizi in azienda complessa e strutturata. Gestione e sviluppo di progetti di digitalizzazione e miglioramento dei processi. Conoscenza di sistemi CRM e di gestionali relativi alla gestione della clientela sia da remoto che on site. Orientamento all’innovazione e senso pratico di applicazione. Ottime capacità di comunicazione a tutti i livelli, capacità di analisi, ottime capacità organizzative. Sensibilità nella gestione dei rapporti all’interno dell’organizzazione, interagendo in direzione orizzontale e verticale. Sede di lavoro: Monza/Lecco - ibrido. J-18808-Ljbffr