Eurointerim S.p.A. filiale di Chiampo, ricerca per importante gruppo conciario, un profilo professionale da inserire all'interno dell'ufficio qualità per potenziamento dell'organico:
SENIOR QUALITY
Descrizione del lavoro: la figura professionale ricercata verrà inserita all'interno di un gruppo di lavoro strutturato e stimolante.
La figura ricercata dovrà svolgere diverse attività, in particolare:
Conduce analisi dettagliate dei processi produttivi per identificare potenziali inefficienze e aree di miglioramento.
Identifica le cause e le azioni preventive, coinvolgendo tutte le funzioni interessate (produzione, commerciale, acquisti).
Garantisce che il processo di gestione delle non conformità sia applicato correttamente e che vengano documentati appropriatamente i Non Conformity Report (NCR) e le azioni da implementare.
Eroga formazione agli addetti, se necessario, al fine di condurre un processo di miglioramento continuo.
Elabora check list qualitative atte ad assicurare la qualità dei processi e dei prodotti.
Monitora, supervisiona e riporta gli indicatori di produttività e qualità.
Partecipa a iniziative di ricerca e sviluppo per migliorare i processi produttivi, identificare nuove tecnologie e metodologie.
Lavora a stretto contatto con il team di produzione, tecnico e controllo qualità per garantire un flusso di lavoro efficiente e la soddisfazione del cliente.
Ricerca, insieme alla produzione e alla sicurezza, attrezzature ed equipaggiamenti più indicati per effettuare il lavoro in sicurezza, ergonomia e qualità.
Identifica gli sprechi e li elimina, con l'obiettivo di concentrare le attività a valore aggiunto e ridurre i tempi di attraversamento.
Valuta i costi di non qualità.
Supporta gli audit clienti (di processo/prodotto/sistema) in stretta collaborazione con il team Qualità aziendale.
Analizza gli indicatori di qualità e partecipa alla redazione del report mensile.
Monitora costantemente i parametri chiave dei processi e prepara report periodici sulle prestazioni dei processi e sui progressi nell'implementazione di miglioramenti.
Utilizza gli strumenti IT e i software specifici richiesti per il proprio ruolo.
Identifica e segnala eventuali minacce e vulnerabilità informatiche, adottando misure preventive per garantire la sicurezza dei dati gestiti.
Applica e rispetta le politiche, i regolamenti e le procedure in materia di sicurezza delle informazioni.
I requisiti professionali fondamentali sono:
esperienza pluriennale con lo stesso ruolo
precedenza a candidati provenienti dal settore conciario o affini
Cosa si offre:
Assunzione diretta a tempo indeterminato da parte del cliente
Orario di lavoro full-time
Luogo di lavoro: Arzignano (VI)
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
by helplavoro.it