Per storico Gruppo Industriale Italiano operativo con filiali commerciali ed industriali a livello mondiale caratterizzato da un forte dinamismo ma supportato da un modello organizzativo molto solido e strutturato presidiato in Veneto da 2 aziende per un volume d’affari di circa 200 mio di euro e 400 dipendenti ( in forte crescita), ricerchiamo:
GROUP HR MANAGER – BUILDING MATERIAL – TREVISO
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il/la candidato/a alle dirette dipendenze del GROUP CHIEF HR DIRECTOR assumerà la piena responsabilità della funzione delle risorse umane di due aziende del Gruppo con sede in Veneto che impiegano oltre 400 dipendenti caratterizzate entrambe da una piena autonomia in termini INDUSTRIALE, FINANZIARIA e COMMERCIALE.
Grazie infatti al supporto dei 2 team di HRBP dislocati negli stabilimenti dovrà supportare il business nell’ambito della GESTIONE e SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE a 360°: budgeting, ricerca e selezione, formazione e sviluppo, revisioni ed evoluzioni organizzative, policy & compliance, relazioni sindacali. In termini quotidiani la risorsa è a primo riporto degli Amministratori Delegati delle realtà Venete e ha quotidiane relazioni con i Dirigenti delle differenti funzioni aziendali.
Ricerchiamo una figura professionale che abbia maturato una precedente e solida esperienza in contesti modernamente organizzati, preferibilmente a taglio internazionale e che evidenzia una rilevante flessibilità nell’interpretare il proprio ruolo al contatto delle esigenze aziendali sia a livello strategico che operativo.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Presidiare la Direzione HR per due aziende del Gruppo nell'intero processo di gestione e sviluppo delle Risorse Umane, dalla fase strategica alla dimensione operativa;
Supervisione del processo di recruiting e inserimento dei talenti in organico;
Gestione e presidio diretto delle ricerche di quadri e dirigenti;
Mappatura delle competenze, valutazione delle performance e pianificazione di piani di formazione e di sviluppo;
Gestione di piani di crescita e fidelizzazione e di welfare aziendale in accordo con la Direzione HR;
Gestione dei budget delle risorse umane, di formazione e di consulenze esterne;
Coordinamento e motivazione del proprio team di lavoro: 4 risorse;
Coordinamento con la funzione HR di HQ;
Partecipazione ai meeting manageriali di area e di funzione global;
Applicazione di strumenti per le indagini sul clima organizzativo e supporto ai manager nelle attività di: coordinamento dei team, definizione degli obiettivi e risoluzione di situazioni critiche/conflittuali.
Intrattenere le relazioni sindacali.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea ad indirizzo economico o titolo equivalente;
Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5-10 anni;
Provenienza da contesti strutturati industriali;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Residenza in zona;
Consolidata esperienza con la normativa del mercato del lavoro: contratto metalmeccanico e preferibilmente chimico.
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, QUADRO/ DIRIGENTE RAL commisurata all’esperienza, AUTO FRINGE BENEFITS, ASSICURAZIONE, WELFARE
SEDE DI LAVORO Provincia di TREVISO
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“Invia CV"
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.