Chaberton Professionals è la divisione di ricerca e selezione manageriale di Chaberton Partners. Per un’azienda cliente siamo alla ricerca di un* Technical Service Manager. Il Technical Service Manager si occupa di supervisionare le aree di project management, ufficio tecnico e manutenzione. La persona selezionata gestirà e coordinerà un team di 7 persone e riporterà direttamente al Plant Manager dello stabilimento. Nel suo ruolo, sarà responsabile del coordinamento delle attività di manutenzione e ingegneria, avendo il controllo diretto del budget relativo a queste attività e coordinando il personale interno ed esterno.Responsabilità principali:•Gestione della manutenzione programmata e straordinaria degli impianti.•Gestione dei budget OpEx e CapEx.•Gestione di contratti di approvvigionamento e ordini di acquisto.•Supervisione del personale interno ed esterno.•Gestione della strumentazione critica (attività di validazione e calibrazione).•Gestione delle strutture e dei temi energetici.•Produzione delle URS per le nuove attrezzature, contributo tecnico ai bandi di gara, attività di commissioning e qualificazione.•Interfaccia con la struttura EHS per le tematiche di salute e sicurezza e con il dipartimento QA per gli argomenti relativi alle GMP.•Contributo alla definizione e implementazione di azioni derivanti da modifiche e deviazioni (CAPA, documenti di analisi dei rischi).•Fornire supporto tecnico nello sviluppo di iniziative tecnico/economiche.•Garantire e promuovere il continuous improvement.Requisiti richiesti:• Laurea magistrale in ingegneria (preferibilmente Ingegneria Chimica).• Oltre 6 anni di esperienza, di cui almeno 2/4 anni maturati nei settori chimico-farmaceutico, alimentare o materie plastiche.• Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di team.• Ottime capacità di comunicazione scritta e orale in inglese.• Determinazione, proattività e forte motivazione al lavoro.• Capacità comunicative che consentano di relazionarsi con diversi livelli dell'organizzazione e tra varie funzioni aziendali.• Buona conoscenza degli standard di salute e sicurezza.• Attitudine al lavoro in team.• Competenze di leadership.• Capacità di problem solving.