Assicurare la congruità dei contratti sottoscritti dalla società con le offerte e le proposte effettuate.
Supportare la direzione commerciale in fase di proposizione, analizzando i contratti proposti in fase di gara o richieste dai clienti in fase di gara. Supportare la direzione commerciale nella preparazione dei contratti di RTI e dei patti parasociali necessari. Analizzare e supportare le richieste di adempimento in arrivo dalle stazioni appaltanti.
Principali attività e Responsabilità
1. Analizzare i documenti e i contratti derivanti dall’azione commerciale, dando informazione all’Head of Proposal Management e alla direzione commerciale circa eventuali criticità (clausole, penali, tempistiche di pagamento e/o altro).
2. Testare il processo amministrativo di accettazione degli ordini e degli ordini attuativi.
3. Partecipare all’handover occupandosi di trasferire alle funzioni interessate (PM, amministrazione, project control) il contratto, evidenziandone le clausole principali ed i rischi, le piattaforme di gestione degli ordini attuativi, gli importi acquisiti (come da contratto), etc.
4. Assicurare la correttezza dei documenti contrattuali relativi alle diverse gare, dal punto di vista legale.
5. Preparare gli atti di RTI e/o i patti parasociali ed NDA necessari alla Direzione Commerciale.
#J-18808-Ljbffr