Senior HR Project Manager presso abmStudio
Il nostro Cliente:
E’ un’azienda metalmeccanica, di medie dimensioni, con un consolidato attorno ai 60MIO€. Organigramma ben stratificato, è molto attenta ai processi interni e fortemente orientata al miglioramento continuo, la Lean è presente nelle Operation e office. Estremamente dinamica con una grande cultura del cliente/servizio. Sede principale a Vicenza e filiali estere.
Prodotto : tecnico di matrice elettromeccanica/elettronica, prodotto finito a brand, molto versatile e con molteplici ambiti di applicazione. B2B
Obiettivo dell’inserimento : supportare la Direzione Marketing nell’implementazione di una struttura formale dedicata allo sviluppo prodotto marketing, implementando e perfezionando strumenti formali di metodo, comunicazione e gestione progetto. Il progetto si articola in step di crescita delle metodologie e dei processi e accompagna la crescita e lo sviluppo delle responsabilità della persona che sarà inserita.
In particolare, si occupa di:
1. lavorare con i Project Manager che seguono lo sviluppo tecnico del prodotto per condividere i requisiti e costruire e presidiare il processo di lancio del prodotto nel mercato, sviluppando la documentazione e i materiali necessari, sia in prima persona sia coordinando altre funzioni interne/esterne;
2. affiancare i commerciali per intercettare le necessità di sviluppo esplicitate dai clienti e dal mercato, con obiettivi di integrazione e visione strategica;
3. organizzare campagne di lancio dei prodotti, che per la maggior parte sono all’estero (fiere, materiale di supporto, presentazioni etc.);
4. raccogliere e presentare report relativi ai costi e vendite del prodotto;
5. collaborare con gli specialisti applicativi nella definizione dei requisiti funzionali e normativi sia per la parte hardware che software;
6. collaborare con i team di sviluppo prodotto nella scelta dei nuovi prodotti al fine di aumentare la competitività coadiuvato da analisi di mercato;
7. partecipare a fiere ed eventi di settore per accrescere la conoscenza del settore e delle peculiarità dei clienti;
8. monitorare e aggiornare il know-how del ciclo di vita del prodotto, strategie e obiettivi di medio-lungo termine.
Il nostro candidato/a:
1. Percorso di studi di matrice tecnica o esperienza professionale con un prodotto fortemente tecnico di matrice elettromeccanica e/o elettronica;
2. Ottima conoscenza della lingua inglese preferibilmente sviluppata in contesti internazionali;
3. Abilità nel gestire e apprendere conoscenze tecniche;
4. Capacità di analizzare dati, condurre analisi di mercato;
5. Ottima capacità nel preparare e condurre presentazioni;
6. Atteggiamento autonomo, propositivo e orientato all’obiettivo;
7. Ottime doti relazionali e comunicative a tutti i livelli aziendali.
L’azienda è strutturata in modo da poter garantire flessibilità di orario e smart working.
Zona di lavoro: nei pressi di Villaverla
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