Marketing Executive appartenente alle categorie protette Jobmetoo Serravalle Scrivia, Piedmont, Italy Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99. Seltis Hub D&I ricerca per una prestigiosa multinazionale operante in ambito Retail un/a Marketing Executive appartenente alle categorie protette. La risorsa supporterà il Marketing Manager nell'esecuzione del piano di marketing annuale concordato per raggiungere gli obiettivi stabiliti, i livelli di vendite preventivati ed il profilo di clientela desiderato; inoltre avrà la responsabilità della gestione quotidiana dei canali digitali di proprietà (tra cui il sito web ed i canali social), della newsletter e delle attività di PR. Nello specifico avrà le seguenti responsabilità: Assistere il Marketing Manager in collaborazione con il team Marketing della sede centrale e con le agenzie di rete per sviluppare e realizzare una strategia di comunicazione a sostegno del piano di marketing annuale, comprese le iniziative di PR, i media, il CRM, il sito web e le sponsorizzazioni. Condurre e raccogliere le ricerche fornite dal team marketing della sede centrale e dalle agenzie locali, in modo che il responsabile marketing disponga di informazioni sul marketing digitale e della concorrenza per facilitare il processo decisionale basato sui dati per le attività future. Collaborare direttamente con il Marketing Manager per garantire che la strategia digitale sia chiaramente mirata a ottenere risultati. Sviluppare un piano completo di contenuti sociali per raggiungere gli obiettivi prefissati, sotto la guida del responsabile marketing. Assicurarsi che il sito web sia aggiornato con le campagne, le offerte, i partner e le notizie, in conformità con il piano di contenuti mensile e con eventuali contenuti ad hoc. Supportare lo sviluppo di partnership digitali a livello locale per aumentare i follower e il coinvolgimento sui social media. Ottimizzare la componente digitale delle campagne di marketing tattico locali, tra cui e-mail, social e sito web. Collaborare con il team Retail per mantenere i contatti con i partner a livello regionale e centrale, per sostenere le vendite, generare nuove opportunità e promuovere offerte per migliorare le performance commerciali. Creare/riportare foto e video di alta qualità per i social media e il sito web, in linea con le linee guida. Raccogliere e analizzare tutti i tracciamenti e le analisi online disponibili, per valutare l'efficacia di tutte le attività digitali a pagamento e non, oltre alle tendenze generali e dei concorrenti. Assicurarsi che i siti web e i canali sociali rispettino le linee guida del Playbook e del Tone of Voice. Assicurarsi che tutti i contenuti siano aggiornati correttamente attraverso il sistema di gestione dei contenuti (CMS). Collaborare con i team Guest Experience per garantire una comunicazione efficace e l'attuazione delle attività di marketing pertinenti (compresa l'acquisizione dei dati dei clienti). Raccogliere ed elaborare l'amministrazione finanziaria del marketing per assistere il responsabile marketing nel monitoraggio e nella rendicontazione dei budget di marketing, per garantire che le spese rispettino gli obiettivi e che le parti interessate siano informate sulle prestazioni. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o laurea breve preferibilmente in ambito Comunicazione/Marketing; Esperienza nella gestione e creazione di contenuti, idealmente in un'azienda di moda o retail; Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata); Buona dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, di Outlook e di Adobe Photoshop; Orientamento al cliente, con spiccate dote relazionali; Buone capacità di problem solving; Disponibilità e flessibilità a lavorare su turni e nei weekend (una parte fondamentale del ruolo richiederà - a rotazione - il presidio in ufficio e la gestione dei canali social anche nei fine settimana e nelle ore serali). Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile. Sede di lavoro: Serravalle Scrivia (AL) J-18808-Ljbffr