Chi siamo
Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Aiutiamo i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di sviluppo e di crescita del valore, identificando i rischi e definendo le migliori strategie di gestione e di controllo.
Abbiamo una presenza internazionale di rilievo, con 85 uffici e oltre 11.000 dipendenti nel mondo.
In Italia operiamo dal 2004 con più di 500 dipendenti.
Nell'ottica di un potenziamento delle nostre figure di staff, per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un profilo Legal & Compliance Assistant .
La risorsa sarà parte di un team pluridisciplinare e si occuperà primariamente della gestione degli affari correnti del nostro Ufficio Gare. In aggiunta, offrirà supporto orizzontale alle attività del Team Legal & Compliance.
Nello specifico, la risorsa si occuperà principalmente di:
Analizzare i bandi di gara, coordinarsi con i team di progetto per la preparazione e la presentazione della documentazione amministrativa richiesta;
Gestire gli archivi della documentazione di gara, oltre che la documentazione societaria necessaria;
Estrarre ed elaborare dati di gara, con fini di monitoraggio ed analisi;
Fornire assistenza legale ed amministrativa ai team di progetto, ove necessario.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Giurisprudenza (preferita), oppure in discipline afferenti alla Pubblica Amministrazione;
Conoscenza di base del Codice dei Contratti Pubblici e del Diritto Amministrativo;
Conoscenza di base del Diritto Commerciale, della normativa in tema di Privacy e Data Protection (gradita) e della normativa in materia di Corporate Compliance (gradita);
Esperienza di almeno 1/2 anni in ruolo analogo in uffici amministrativi di realtà complesse e/o multinazionali o come praticante avvocato;
Ottima padronanza degli strumenti informatici, includendo – senza limitazione – gli strumenti del pacchetto Microsoft Office 365;
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
Autonomia operativa ed attitudine a lavorare per obiettivi;
Problem solvinge flessibilità;
Precisione, accuratezza e riservatezza;
Ottime capacitàdi relazionarsi a tutti i livelli con gli interlocutori interni ed esterni all’azienda;
Attitudine al lavoro in Team.
Sede di lavoro:
Milano – Via Tiziano, 32
Modello di lavoro:
ibrido
Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).