Mariani Informatica sviluppa software gestionali sul mercato italiano da 45 anni, con soluzioni customizzate rivolte ad alcuni settori specifici: Spurghisti, Ascensoristi e Marmisti.
La società vuole rappresentare un riferimento per le aziende clienti, offrendo loro un servizio di consulenza e garantendo un supporto continuo.
Le persone sono al centro: Mariani Informatica si impegna a garantire il benessere e la crescita dei propri collaboratori e dei propri clienti.
Mariani Informatica ricerca una persona da adibire alla mansione di CONSULENTE APPLICATIVO per l’ASSISTENZA SOFTWARE AI CLIENTI.
La mansione prevede le seguenti attività e responsabilità:
1. erogare assistenza ai clienti secondo la procedura interna (mediante apertura ticket e utilizzo CRM, prevalentemente in modalità telematica o in rari casi presso il cliente) in collaborazione con i programmatori.
2. curare l’avviamento del software per i nuovi clienti (partecipare all’analisi, effettuare corsi, aiutare il cliente nella fase di startup, collaborare con i programmatori per le conversioni e le personalizzazioni, effettuare i test per il rilascio).
3. tenere buoni rapporti con i clienti in ottica di soddisfazione del cliente.
4. in fase prevendita effettuare demo ai potenziali clienti in collaborazione con la figura commerciale.
5. rimanere aggiornato su tematiche fiscali, mud, legge: ruolo proattivo per gli aggiornamenti da rilasciare.
6. in ottica di soddisfazione del cliente adoperarsi per dare risposte rapide ed efficaci ai ticket e per la buona riuscita dei progetti di avviamento (impegno nella relazione con il cliente, confronto continuo con il cliente e con gli utenti chiave del progetto, rispetto delle tempistiche).
Caratteristiche tecniche:
* Conoscenza flussi operativi aziendali.
* Conoscenze di Economia/Ragioneria.
* Conoscenza applicativi di terze parti.
* Database SQL Server.
* Windows.
* Excel.
* Web.
Caratteristiche personali:
* Empatia.
* Comunicazione gentile ed efficace.
* Buone doti relazionali.
* Gestione del tempo.
* Buona organizzazione del lavoro.
* Logica.
* Buone capacità di ascolto.
* Capacità di mediazione.
* Problem solving.
* Gestione dei Conflitti.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanico
Contratto di lavoro: Full time, Tempo indeterminato
* Computer aziendale.
* Buoni pasto.
* Dal lunedì al venerdì.
Istruzione:
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) o Laurea (preferenziale).
Esperienza:
* Consulente applicativo: almeno 2 anni (Obbligatorio).
#J-18808-Ljbffr