L'azienda cliente è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti termoidraulici, di climatizzazione e di energie rinnovabili, offrendo soluzioni innovative e personalizzate per il comfort e l'efficienza energetica di abitazioni, aziende e strutture commerciali.
La risorsa dovrà occuparsi di verificare da remoto il corretto funzionamento degli impianti telegestiti, gestire le segnalazioni riguardanti gli allarmi tecnologici e fornire assistenza telefonica e telematica al cliente finale.
Le principali attività includono:
1. Controllare da remoto: Si collegherà da un computer per verificare il corretto funzionamento dei programmi e dei sistemi degli impianti.
2. Gestire i segnali di allarme: Quando un impianto invia segnali di allarme (ad esempio per guasti o malfunzionamenti), la persona dovrà identificare il problema e intraprendere le azioni necessarie per risolverlo.
3. Supportare i clienti: Fornirà assistenza telefonica o via computer ai clienti che hanno bisogno di aiuto per risolvere problemi con gli impianti.
4. Verificare il corretto funzionamento: Effettuerà controlli periodici per accertarsi che gli impianti siano in buono stato e funzionino correttamente.
5. Risolvere problemi tecnici: Utilizzerà competenze informatiche di base per affrontare e risolvere problemi tecnici.
6. Redigere report: Redigerà report relativi agli interventi effettuati e monitorerà lo stato degli impianti.
7. Gestire attività in sospeso: Coordinerà le attività in sospeso e comunicherà gli aggiornamenti ai clienti.
Formazione ed Esperienza:
* Diploma in elettronica o elettrotecnica.
* Esperienza come elettricista o nel monitoraggio impianti.
* Conoscenza di impianti di illuminazione, climatizzazione, pompe di calore e impiantistica elettrica.
Competenze e Attitudini:
* Curiosità, precisione e voglia di imparare.
* Buone doti comunicative e relazionali.
* Capacità di lavorare in autonomia e risolvere problemi tecnici.
Preferenziale:
* Conoscenza di software di supervisione impianti (Niagara Framework, SET, CARE).
* Esperienza con programmazione centraline e gestione allarmi (BMS).
Sede di lavoro: Firenze Nord
L'orario di lavoro: è su tre turni, dalle 8:00 alle 16:30, dalle 8:30 alle 17:30 e dalle 11:30 alle 20:00.
Reperibilità: 1 volta al mese
Contratto: Tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico Industria.
#J-18808-Ljbffr