Alma Petroli S.p.A. è una realtà leader nel settore Oil & Gas, riconosciuta per la sua consolidata esperienza nella produzione di bitumi e per l’innovazione tecnologica applicata ai processi di ricerca di tali ambiti.
Con sede a Ravenna, siamo impegnati nell’eccellenza operativa e nello sviluppo sostenibile.
Cerchiamo un Coordinatore Ufficio Tecnico Meccanico motivato e qualificato per supportare il nostro team dell’Ufficio Tecnico.
Descrizione del ruolo e Responsabilità principali
Il Coordinatore Ufficio Tecnico Meccanico, rispondendo al Responsabile Ufficio Tecnico, sarà responsabile di:
1. Redigere la documentazione tecnica di progetto (schemi, specifiche tecniche, calcoli, computi metrici, ecc.) per la realizzazione e modifica degli impianti di Stabilimento con particolare riferimento alle discipline meccanica, strutturale, civile e di apparecchiature/macchine.
2. Proporre soluzioni migliorative e innovative al Responsabile Ufficio Tecnico.
3. Interfacciarsi con studi di progettazione esterni e supervisione delle ditte coinvolte nei lavori di modifica o costruzione di impianti meccanici.
4. Interfacciarsi con le varie funzioni aziendali di Stabilimento (Produzione, Logistica, Manutenzione, Sicurezza, Procurement, ecc.) garantendo lo sviluppo dei vari progetti in tutte le fasi.
5. Gestire i permessi di lavoro legati alle attività di costruzione o modifica degli impianti.
6. Aggiornare e gestire l’archivio tecnico relativo agli impianti meccanici dello stabilimento.
7. Coordinare le attività delle ditte esterne, garantendo efficienza rispetto delle norme di sicurezza e tecniche e la conformità delle installazioni al progetto agli standard aziendali, supervisionando le attività di Commissioning.
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale o di Processo
Esperienza lavorativa: Almeno 3 anni in posizione analoga, con comprovata esperienza nella gestione di progetti tecnici e nella supervisione di lavori meccanici complessi.
Competenze tecniche: Conoscenza della progettazione di impianti meccanici, delle normative di sicurezza e dei processi industriali.
Abilità personali: Capacità di coordinamento, problem solving, attenzione al dettaglio e predisposizione al lavoro in team.
Formazione o Certificazione Project Management.
Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.
Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.
Sede di lavoro
Zona industriale di Ravenna.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr