Il nostro cliente è una storica ed importante General Contractor del territorio, leader nella progettazione, costruzione e gestione di opere civili ed impianti complessi e innovativi dal punto di vista tecnologico, ad oggi in fase di potenziamento dell’organico.
La risorsa, a diretto riporto del RQSA, sarà dedicata alle attività legate alla Sicurezza.
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
* effettuare le verifiche di congruità dei POS degli eventuali subappaltatori e verificare ITP per quanto di propria competenza;
* coordinare i cantieri gestiti gestendo anche gli aspetti interferenti e le VDR specifiche, compresi piani di emergenza ed interferenza;
* collaborare con RQSA/QSA nella redazione delle eventuali istruzioni operative di commessa;
* collaborare nell’individuazione dei fattori di rischio, nella valutazione dei rischi e nell’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
* elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure;
* proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
* collaborare nel promuovere l’applicazione delle procedure di sistema vigenti segnalando eventuali non conformità e gestendone le azioni correttive;
* effettuare sopralluoghi periodici costanti in cantiere secondo quanto concordato;
* collaborare nei contatti e le relazioni esterne, in particolare con gli organismi di controllo;
* sorvegliare sul rispetto delle direttive, delle politiche e delle procedure aziendali effettuando un monitoraggio continuo dei comportamenti e segnalando eventuali non conformità, gestendone le azioni correttive.
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;
* Formazione da ASPP e attestato da formatore sulla sicurezza;
* Significativa esperienza nell’ambito delle normative legate alla salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs.81/08 e normative collegate);
* Conoscenza programmi di base pacchetto office e dimestichezza con l’uso di altri software;
* Attitudine a lavorare in team, flessibilità, proattività e spiccate doti di problem solving;
* Autonomia nella gestione delle attività.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.