Company Description
AVR è il gestore dei patrimoni stradali e ambientali per vocazione da oltre 50 anni.
Grazie a un approccio attento, autonomo e integrato, custodisce i beni affidati, generando valore per sé stessa e per il territorio in cui opera in Italia e in Polonia.
Il Gruppo opera in tre mercati: quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell’ingegneria e della tecnologia.
In tali ambiti, l’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutore unico e diretto in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.
Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 1.800 dipendenti a servizio di concessionari di infrastrutture e committenti pubblici, 30 tra sedi ed impianti e un volume d’affari consolidato di 200 milioni di euro.
Position
Per la nostra sede di Cagliari siamo alla ricerca di un/una addetto/a gestione sinistri, da inserire nell’ambito dell’ Ufficio Affari Legali e Rischi Aziendali – Reparto Gestione Sinistri, che svolge funzioni di Service per tutte le Società e le sedi del Gruppo.
La Risorsa, rispondendo al Responsabile del Reparto, si occuperà delle seguenti attività:
1. registrare a sistema le richieste risarcitorie;
2. aprire la pratica di sinistro;
3. eseguire l’istruttoria al fine di valutare la risarcibilità delle richieste pervenute;
4. effettuare sopralluoghi tecnici e redigere pareri tecnico giuridici in merito alle dinamiche relative ai sinistri;
5. richiedere documentazione integrativa alla controparte;
6. organizzare perizie medico legali;
7. conferire incarico ai periti;
8. formulare offerte risarcitorie e trattative e/o inviare provvedimenti di reiezione;
9. fornire pareri specifici su atti di citazione in giudizio;
10. interfacciarsi con uffici tecnici ed amministrativi;
11. fornire assistenza anche telefonica agli utenti;
12. redigere report tecnici e finanziari sulla gestione dei sinistri.
Requirements
13. Formazione giuridica con abilitazione all’esercizio della professione forense;
14. esperienza pregressa di almeno due anni nel settore dei sinistri e del ramo assicurativo;
15. utilizzo avanzato di Excel e della posta elettronica;
16. dimestichezza con gli strumenti informatici ed i software gestionali;
17. ottime capacità di scrittura e di eloquio;
18. patente di guida per autoveicoli.
Completano il profilo spiccate doti di organizzazione, autonomia, sicurezza, precisione, spirito di collaborazione e capacità di negoziazione.
Other information
Luogo di lavoro: Cagliari
È richiesta la disponibilità ad eseguire sopralluoghi tecnici sui luoghi dei sinistri, nell’area territoriale di pertinenza, con autovettura aziendale.
Orario di lavoro: full time 40 ore/settimana dal lunedì al venerdì.
RAL: 28-30Ke comunque commisurata all’esperienza maturata.
La tipologia di contratto sarà valutata in fase di colloquio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.