Usa l’IA per valutare se hai un profilo adeguato
Mercato Centrale Holding s.r.l. è alla ricerca di un Social & Content Manager. La figura riporterà direttamente all’ufficio marketing e svolgerà le attività presso gli uffici centrali di Firenze.
Obiettivi
* Collaborare e contribuire alla strategia dei canali social (Meta e Tik Tok);
* Gestire e valorizzare tutte le attività sui social network;
* Monitorare day by day i principali KPI’s;
* Intervenire per ottimizzare le performance o gestire le criticità;
* Collaborare con la nostra agenzia media;
* Fornire report su base periodica rispetto alle attività social.
Il Ruolo Di Social/Content Manager
* Implementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo lavorando in collaborazione con il team creativo e editoriale;
* Analizzare dati e KPI’s per migliorare la content strategy ed efficientare il PED content e social;
* Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding ed alla conversione;
* Garantire copertura live sui social durante gli eventi;
* Gestire la community, moderare i commenti e fare caring;
* Analizzare ed ottimizzare sulla base degli insights i contenuti pubblicati avendo cura di far emergere i plus della nostra offerta;
* Ottimizzare la customer experience e gestire la brand consistency;
* Analizzare quanto e come si parla online dei brand del Gruppo, monitorare e misurare la brand reputation, proporre azioni ed interventi in caso di alert o crisis management;
* Indirizzare le attività dell’area creativa nella produzione di concept e creatività idonee al miglior risultato in termini di engagement, brand awareness e conversion;
* Coordinare le agenzie social del Gruppo.
Il Nostro Social & Content Manager Ideale Possiede
* Esperienza comprovata di 2/3 anni in posizioni analoghe;
* Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale;
* Esperienza nell’utilizzo professionale dei social media;
* Skill di copywriting web e storytelling;
* Capacità di analisi dei dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress);
* Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics come Hootsuite;
* Capacità di definizione, impostazione e gestione delle campagne di social advertising (Facebook, Instagram e LinkedIn);
* Capacità di reporting dedicato sia per i progetti di gestione dei social, sia per social e web listening;
* Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese.
Livello di anzianità
Esperienza minima
Tipo di impiego
Funzione lavorativa
Marketing, Pubbliche relazioni e Redazione e revisione
Settori
Servizi per la ristorazione
#J-18808-Ljbffr