Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primaria realtà operante nel settore dell’efficienza energetica, ricerca un/a: Responsabile Area Lavori Il/La candidato/a ideale ha conseguito una Laurea in Ingegneria e maturato un’esperienza pluriennale nella gestione di appalti di lavori edili/impiantistici per le pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento alla gestione operativa, economica e organizzativa dei cantieri, assumendo la responsabilità del rispetto dei tempi e dei costi previsti in progetto. Nello specifico la risorsa si occuperà di: Pianificare, organizzare e supervisionare l’esecuzione dei lavori e delle relative attività operative per garantire il rispetto degli obblighi contrattuali e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Assicurare una gestione efficiente delle risorse assegnate, ottimizzando la ripartizione degli obiettivi e dei carichi di lavoro tra risorse interne all’Azienda e Subappaltatori per migliorare la produttività e la redditività delle commesse. Monitorare costantemente i KPI e i risultati economici delle commesse per garantire il rispetto del budget, intervenendo proattivamente in caso di criticità. Collaborare con la funzione Acquisti, per la selezione e il controllo delle performance di subappaltatori e fornitori, garantendo il rispetto degli standard di qualità, sicurezza e servizio. Garantire, per tutte le commesse, il rispetto delle normative applicabili, delle procedure aziendali, nonché delle disposizioni in materia di sicurezza e igiene sul lavoro e dei regolamenti e procedure specifiche di ciascun sito, assicurando così la conformità della gestione delle commesse ai requisiti normativi e contrattuali. Si richiedono: Laurea in Ingegneria. Esperienza consolidata di almeno 10 anni in ruoli di responsabilità nella gestione di appalti di lavori edili/impiantistici per le Pubbliche Amministrazioni. Capacità di gestione e coordinamento delle risorse umane, con esperienza nella leadership di team multidisciplinari. Capacità di gestione e coordinamento dei Subappaltatori in merito alle tematiche organizzative ed interferenziali. Competenze nella gestione economica e finanziaria delle commesse, con particolare attenzione all’analisi dei costi, al miglioramento delle performance e al rispetto dei tempi previsti contrattualmente. Conoscenza del codice degli appalti e delle contabilità pubblica. Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza (Sud Italia). Sede di lavoro: Napoli. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03 J-18808-Ljbffr