Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali. Siamo costantemente orientati all’innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell’ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi.
Per IMA Corazza siamo alla ricerca di una/un SPARE PARTS ASSISTANT.
Sede di Lavoro: Bologna
Inserita nell’ufficio tecnico ricambi, la risorsa si occuperà della gestione delle richieste di ricambi, garantendo un servizio di assistenza clienti efficiente e preciso.
Responsabilità:
* Elaborazione di offerte commerciali per la vendita di ricambi.
* Supporto tecnico e assistenza al cliente lungo l'intero processo: dalla ricezione dell’ordine alla spedizione e fatturazione.
* Collaborazione con diversi reparti aziendali (Project Management, After Sales, Ufficio Tecnico) per garantire una gestione efficace delle richieste tecnico-commerciali.
* Gestione diretta dei clienti e degli agenti nelle aree territoriali assegnate.
Requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo in contesti aziendali strutturati.
* Ottima conoscenza del Francese e dell’Inglese, sia scritto che parlato.
* Esperienza nella gestione di spedizioni extra-CEE, con particolare attenzione alle normative sull’origine della merce.
* Diploma o Laurea in ambito linguistico o titolo equivalente.
* Conoscenza di SAP e degli strumenti CRM.
* Ottime doti relazionali e organizzative.
* Propensione al customer service e al Team Working.
• GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all’avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
• DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
• CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
• WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.
Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all’interno dell’iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite.
Paese: IT
Città: Bologna
Area di Inserimento: Vendite, Comunicazione e Marketing
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