LGS - Cascina Costa - Junior Facility Management
Job Description:
Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
Nell’ambito della Business Unit Facility Management & Site Services, stiamo ricercando una risorsa da inserire nella UO Customer Care e Service Delivery Nord, che si occuperà delle seguenti attività:
* Raccogliere e recepire le esigenze di servizi espresse dai Clienti (Divisioni LDO), sia a livello centrale che territoriale.
* Verificare la coerenza delle richieste rispetto al perimetro dei servizi erogati da LGS e dai propri fornitori.
* Definire e verificare con le strutture operative (Services Management) i requisiti tecnici delle nuove esigenze espresse.
* Svolgere, in coordinamento con le altre funzioni aziendali, le attività di supporto alla negoziazione e alla contrattualizzazione.
* Elaborare gli allegati tecnici e contrattuali (es. Capitolati Tecnici Generali, allegati tecnici ed economici..) sia attivi (Divisioni LDO) che passivi (Fornitori terzi).
* Fornire supporto nella fase di definizione e di aggiornamento di processi, procedure e metodologie operative.
* Presidiare la gestione delle relazioni con le Divisioni/Società del Gruppo.
* Garantire la resa dei servizi, la tempestività e soddisfazione delle esigenze espresse.
* Gestire i Clienti anche attraverso incontri periodici centrali finalizzati al monitoraggio complessivo dell'andamento servizio.
* Organizzare incontri periodici a livello centrale.
* Aggregare ed analizzare gli esiti del monitoraggio.
* Gestire la relativa reportistica.
* Recepire esigenze e requisiti.
* Elaborare i documenti tecnici necessari alla negoziazione (es. Capitolati specifici di sito).
* Assicurare il presidio, la gestione operativa e l’erogazione dei servizi, garantendone la disponibilità, la funzionalità operativa e i livelli di servizio, in coerenza con gli impegni contrattuali assunti.
* Gestire territorialmente i Clienti anche attraverso incontri periodici locali.
* Supportare nelle fasi di proposal, negoziazione e stipulazione dei contratti attivi.
* Recepire le richieste contrattualizzate ed extra contratti.
* Gestire i Fornitori a livello territoriale, organizzando incontri al livello locale.
* Monitorare le prestazioni dei fornitori in modo sistematico e tracciabile al fine di garantire oggettività, disponibilità e confrontabilità delle informazioni raccolte.
* Eseguire visite ispettive, Check List, monitoraggio SLA vs KPI.
* Supportare nelle fasi di proposal, negoziazione e stipulazione dei contratti passivi.
* Performare verifiche sul servizio erogato.
* Autorizzare i fornitori alla fatturazione.
REQUISITI
Titolo di studio: laurea in Ing. Aeronautica, Meccanica, Elettrica, Civile, Gestionale o in Architettura.
Livello di esperienza richiesto: junior.
Competenze tecniche: comprovate esperienze nella gestione delle facilities di un sito (produttivo GDO, commerciale, chimico, farmaceutico, industriale).
Competenze comportamentali: flessibilità, proattività, attitudine all'ascolto, orientamento al risultato.
Conoscenze linguistiche: Inglese Liv. B1/B2.
Conoscenze informatiche: pacchetto Office, Win Project, SAP, Autocad.
IL PROCESSO DI SELEZIONE:
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione? A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
COSA OFFRIAMO:
• Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
• Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
• Work-Life Balance : promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
• Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze. Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority: Junior
Primary Location: IT - Varese - Cascina Costa
Contract Type: Permanent
Hybrid Working: Hybrid
#J-18808-Ljbffr