Siamo Webformat, parte del Gruppo Impresoft, specializzata nella progettazione, ottimizzazione e monitoraggio di ecosistemi eCommerce B2B/B2C di alto livello.Per il potenziamento del reparto Sales, siamo alla ricerca di un Account Manager, preferibilmente proveniente dal settore eCommerce/IT, desideroso di contribuire attivamente all’evoluzione del business dei nostri clienti, proponendo soluzioni tecnologiche eCommerce B2B/B2C omnichannel su piattaforma Adobe Commerce, integrate con le migliori tecnologie e soluzioni ERP, PIM, CRM, di Marketing Automation e di Customer Care. Cosa potrai fare con noi: definirai e perseguirai la strategia commerciale sui clienti assegnati, analizzando il mercato e i bisogni, in accordo con gli obiettivi della direzione commerciale e CEO Sarai responsabile della soddisfazione del cliente, presidiando l’intero ciclo di vendita e ponendo molta attenzione alle esigenze del cliente, alla sua evoluzione e alla sua relazione con l’azienda, argomentando e valorizzando le soluzioni tecnologiche proposte per la crescita del business parteciperai attivamente ai SAL di progetto con il cliente e agli allineamenti interni con il team monitorerai costantemente con il PMO e il PM di progetto il rispetto delle tempistiche, della qualità e del budget di ogni commessa in termini di efficienza e marginalità revisionerai e definirai contratti e aspetti legali connessi al progetto con il supporto di professionisti esperti in materia gestirai gli aspetti economici e finanziari legati alla commessa monitorerai i risultati eCommerce de di business del cliente per valutare rischi e opportunità Cosa stiamo cercando: almeno 3 anni di esperienza in attività analoghe o di Project Management in in realtà del settore IT e/o in progetti software responsabilità e professionalità nell'approcciare la gestione dei clienti e i loro progetti capacità di lavorare in team con spirito di iniziativa e collaborazione ottima capacità di comprensione e sintesi di un contesto conoscenze tecniche sui progetti di sviluppo software e/o servizi eCommerce con obiettivi di vendita ottime capacità di ascolto, comunicative, relazionali e di negoziazione ottima organizzazione e attitudine al problem solving forte orientamento ai risultati e customer-oriented forte sensibilità nella percezione del valore delle attività per il cliente e il team ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici e/o di MS Project disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero buona conoscenza della lingua inglese Cosa ti offriamo: espandere le tue competenze lavorando su progetti di respiro globale collaborare con esperti del mondo eCommerce e professionisti dell’intelligenza artificiale possibilità di smart working flessibilità di orario in ingresso e in uscita partecipazione a conferenze ed eventi di settore welcome kit