BRAND TRADE MARKETING MANAGER BAKERY, Italia/Emilia Romagna/Conselice (RA)
Italia/Emilia Romagna/Conselice (RA), Italy
Unigrà, azienda leader nel settore degli ingredienti per la panificazione, pasticceria e ristorazione, è alla ricerca di un/a Brand Trade Manager Bakery per rafforzare il proprio team di marketing. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di trade marketing efficaci, volte a supportare la crescita del business nel canale bakery e foodservice in Italia.
Chi siamo:
Unigrà è un'azienda italiana specializzata nella trasformazione e vendita di oli e grassi vegetali, creme e altri semilavorati destinati all'industria alimentare, all'artigianato dolciario e alla ristorazione. Con una forte presenza sia a livello nazionale che internazionale, Unigrà si distingue per la qualità dei suoi prodotti, l'innovazione tecnologica e l'attenzione alle esigenze dei propri clienti.
Responsabilità Principali:
* Supporto al team commerciale del canale bakery e foodservice Italia nella definizione e realizzazione di materiali promozionali (folder, ricettari, ecc.), politiche commerciali e iniziative di lancio di nuovi prodotti.
* Analisi approfondita del mercato, con particolare attenzione ai trend di consumo, alle attività della concorrenza e alle performance dei prodotti.
* Elaborazione di report periodici basati su dati di sell-in e sell-out, fornendo informazioni utili e actionable alla forza vendita.
* Punto di riferimento per il reparto marketing in relazione a materiale di supporto, disponibilità prodotti, attività digital e sviluppo di nuovi prodotti.
* Collaborazione stretta con il team di Ricerca e Sviluppo (R&D) per lo sviluppo di nuovi prodotti.
* Valutazione dell'andamento delle iniziative commerciali e supporto al Demand Planning nella definizione delle previsioni di vendita.
* Gestione dei rapporti con agenzie esterne (ADV, ricerche di mercato, PR, data source, ecc.).
* Gestione della categoria di prodotti affidata.
* Laurea in Economia o Marketing.
* Esperienza consolidata nel trade marketing (preferibilmente anche nel marketing) in aziende operanti nel settore bakery, con una conoscenza approfondita delle logiche dei distributori e del loro business model.
* Esperienza diretta in una o più delle seguenti categorie di prodotti: cioccolato e surrogati, creme vegetali, olii o margarine.
* Creatività, flessibilità, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare in team e leadership nella gestione dei progetti.
* Forti capacità analitiche e di problem solving.
* Capacità di coordinare team interni interfunzionali.
* Fluente conoscenza della lingua inglese.
* Opportunità di crescita professionale in un'azienda leader del settore.
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
* Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Se sei un/a professionista appassionato/a di marketing e desideri entrare a far parte di un team di successo, invia il tuo curriculum vitae.
#J-18808-Ljbffr