Per un nostro cliente, storica realtà operante in ambito infrastrutture e construction che si caratterizza per la diversificazione degli ambiti di intervento, specializzati e ad alto contenuto tecnologico, ricerchiamo un Direttore Tecnico degli approvvigionamenti.
La risorsa inserita, che risponde al Presidente, dovrà assicurarsi che venga effettuata la corretta ricerca di mercato e qualifica dei fornitori per la corretta acquisizione del servizio/prodotto. Dovrà inoltre reperire e gestire risorse tecniche e attrezzatture necessarie allâ¿¿esecuzione delle commesse. Inoltre, sarà necessario che la risorsa operi nel nome dellâ¿¿interesse e della rappresentanza della SocietÃ, rispettando il budget assegnato dalla Direzione.
Responsibilities
La figura si occuperà delle seguenti attività :
- Provvedere alla gestione operativa della Direzione;
- Dirigere e coordinare il personale assegnato alla Direzione;
- Gestire i contatti con tutti gli altri uffici;
- Gestire i contatti con terzi come Enti Pubblici, Consulenti esterni, Direzione Lavori, Partner, Fornitori e Personale esterno;
- Affiancare il Direttore Servizi nelle attività di manutenzione degli immobili della Società e di impianti e attrezzatture predisposti dai responsabili delle Direzioni Tecniche e dai Direttori di Cantiere;
- Intrattenere i rapporti con i soggetti pubblici e privati relativi agli acquisti di materiale e di servizi per le attività della Società con potere di predisporre e firmare ogni documento inerente, senza poter stipulare i relativi contratti;
- Predisporre i testi dei contratti riguardanti forniture, appalti, prestazioni dâ¿¿opera;
- Verificare i requisiti di idoneità tecnico-professionale di imprese e lavoratori autonomi e del possesso di autorizzazioni per lo svolgimento delle attività ;
- In fase di formulazione delle offerte, trasmettere la documentazione necessaria alla loro corretta presentazione;
- Verificare la sussistenza dei requisiti di legge in materia di legislazione antimafia e pubblica sicurezza;
- Predisporre, aggiornare e controllare il budget della Direzione;
- Sottoscrivere la corrispondenza della Società di competenza della Direzione e gli atti riguardanti l⿿esercizio dei poteri attribuitigli;
- In caso di inosservanza dei compiti da parte di dipendenti e collaboratori della Direzione, adottare le misure necessarie per eliminare o ridurre le disfunzioni e individuare le sanzioni più opportune;
- Gestire deleghe, procure speciali e ad negotia a dipendenti della Società od a terzi che li abilitino a compiere in nome e per conto della Società determinati atti che riterrà necessari per l⿿espletamento delle funzioni e responsabilità attribuitigli;
- Agire in ottemperanza di quanto previsto dal Modello Organizzativo 231 e dal Sistema Anticorruzione Norma ISO 37001 con i protocolli e procedure in essi contenute.
Your Profile
- Esperienza pregressa di almeno 10 anni nel settore
- Formazione di tipo tecnico/economica
- Gradita la conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a brevi trasferte
- Sede di lavoro: provincia di Padova